Polpette ai funghi porcini

PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 30 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Polpette ai funghi porcini
LA PREPARAZIONE
INGREDIENTI

 

1

Prendete le fette di pancarrè e tagliate i bordi con un coltello, poi tagliate le fette a dadini e ammorbiditele nel latte. Se prendete i funghi secchi immergeteli nell’acqua calda per una decina di minuti.

2

Intanto in una ciotola mescolate la carne macinata con l’uovo sbattuto, il pancarrè ammorbidito nel latte, sale, pepe nero, prezzemolo tritato: amalgamate con le mani fino ad incorporare tutti gli ingredienti per bene e se il composto dovesse risultare troppo morbido aggiungete un po’ di pangrattato. Infine addizionate 100 g di funghi porcini tritati.

3

Mescolate il tutto e cominciate a preparare le polpette della grandezza di una noce. In una padella antiaderente fate soffriggere due spicchi d’aglio schiacciati insieme ad un filo di olio extravergine di oliva e iniziate a far cuocere le polpette, togliete l’aglio e sfumate con il vino bianco.

4

Quando sarà evaporato il vino unite i funghi precedentemente tagliati a pezzettini e il prezzemolo tritato. Aggiungete un po’ di acqua e continuate la cottura, poi lasciate intiepidire e servite in tavola. Buon appetito a tutti e arrivederci alla prossima ricetta.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post