Polpette fit, proteiche e sfiziose. Ricetta veloce, facilissima

Se si è a dieta, si può puntare su un piatto fit, ma comunque proteico e sfizioso. Ecco come realizzarlo in tempi record.

Polpette di pollo e ricotta
Polpette di pollo e ricotta (Foto di Valeria Boltneva di Pexles)

I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:

Proteiche e golose. Le polpette fit sono la svolta per saziarsi con gusto, ma senza eccedere con l’apporto calorico.

In vista della tanta agognata prova costume, molti si stanno rimettendo in riga per eliminare i kg di troppo. Ma è importante – per ottenere risultati duraturi – evitare le diete della fame che potrebbero portare a effetti molto negativi, come indebolimento del sistema immunitario e blocco metabolico.

Pertanto è bene alimentarsi nel modo corretto, senza rinunciare al nutrimento e al gusto, essendo il cibo anche un’esperienza gustosa unica, con cui coccolarsi.

In aiuto viene questa ricetta che vede protagoniste le polpette fit, golose preparazioni con cui servire un piatto dal basso apporto calorico, ma nutriente, privo di olio, burro e pan grattato.

Polpette fit: la ricetta golosa e veloce

In tempi record si preparano polpette fit buonissime, da servire come secondo o come contorno: protagonisti assoluti il pollo e la ricotta.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

torta patate carne cheddar ricetta facile gustosa
Carne macinata (Foto di Pexels da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 400 g macinato di pollo
  • 200 g ricotta
  • 40 g parmigiano
  • sale q.b.

PROCEDIMENTO

Si parte inserendo in una terrina macinato di pollo, ricotta e parmigiano per poi amalgamare il tutto con le mani, aggiungendo un pizzico di sale.

Dall’impasto si creano le polpettine aiutandosi bagnando le mani.

ricotta ricetta spaghetti piccanti
Ricotta (Foto di Renato MURA da Pixabay)

Si posizionano su un foglio di carta da forno e si fanno cuocere per 20 minuti a 200 gradi. Ecco che le delizie sono pronte per essere servite con un contorno di verdure e una fetta di pane integrale per un piatto goloso, nutriente e saziante dal basso apporto calorico, ideale per chi è a dieta, ma non vuole rinunciare al gusto.