Polpette più morbide e sugose grazie ad un ingrediente segreto

Polpette più morbide e sugose grazie ad un ingrediente segreto

LA PREPARAZIONE
di Marco

Le vostre polpette saranno più morbide e sugose grazie ad un ingrediente segreto: volete sapere come fare?

Polpette carne
Polpette di carne: così non le avete mai assaggiate

Le polpette sono sicuramente uno dei piatti preferiti dei bambini. Con quella forma sferica attirano la loro attenzione, la carne all’interno (essendo macinata) è morbida e quindi molto facile da mandar giù per loro. Ma non solo i bambini sono i veri amanti delle polpette. Anche i più grandi ne vanno matti. Esistono vari metodi per cucinarle e, anzi, a dire il vero, ognuno ha il proprio segreto. C’è chi ci aggiunge i pinoli, chi ci mette pepe e prezzemolo, chi una manciatina di paprika. Oggi, però, vi vogliamo parlare di un segreto di cui forse non avete mai sentito parlare fino ad ora. Un trucco che ci permette di avere della carne molto morbida all’interno e non solo: anche molto sugosa. Sapete come fare? Continuate a leggere e vi spiegheremo il procedimento passo a passo.

Altre idee per la cena? Calamari cotti al forno, niente frittura: buonissimi e leggeri allo stesso tempo

Le polpette sugose e morbide all’interno: l’ingrediente segreto

Per prima cosa, vi riportiamo di seguito gli ingredienti che vi occorrono per prepararle in modo che prima di continuare a leggere il procedimento potrete andare a guardare in frigorifero o in dispensa se avete tutto.
INGREDIENTI
300g carne macinata di manzo
300g carne macinata di pollo
sale
pepe
scorza di limone
succo di limone
1 uovo
parmigiano
prezzemolo
Procedimento:
Come detto, questa ricetta prevede l’utilizzo di due tipi diversi di carne. Una volta ottenuto un mix delle due carni, spremeteci dentro il succo di mezzo limone. Poi, aggiungete l’uovo, il parmigiano, il sale e il pepe. Adesso è il momento della manualità: sbracciatevi le maniche e cominciate a formare delle polpette. Passatele nella farina e cuocete in pentola con aglio e olio d’oliva. Servitele ben calde e vedrete che il risultato sarà un successo per tutti. Se volete, alla fine potete premerci del succo di limone per renderle ancora più morbide. Solo quando saranno ben cotte, però.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post