Polpette speziate: la ricetta veloce che con l’aggiunta di questo ingrediente vi farà leccare i baffi

0
20
Polpette speziate: aggiungi questo ingrediente e non resterete delusi (Fonte foto: Pixabay)
Polpette speziate: aggiungi questo ingrediente e non resterete delusi (Fonte foto: Pixabay)

Polpette speziate: aggiungete questo ingrediente e non resterete delusi; una ricetta semplice per portare in tavola un secondo piatto gustoso

Polpette speziate: aggiungi questo ingrediente e non resterete delusi (Fonte foto: Pixabay)

Le polpette sono un secondo piatto davvero squisito e sfizioso. Possono essere proposte diverse varianti, accompagnate da gustosi sughi, si possono preparare di carne, di verdure, di carne e verdure insieme, possono essere un condimento per un ottima pasta al forno, e ad ogni modo ognuna di queste proposte va quasi sempre a ruba ogni volta che le portiamo in tavola! Oggi le prepariamo ‘speziate’ con l’aggiunta di un ingrediente che vi farà leccare i baffi. Prepariamole insieme, andiamo in cucina!

LEGGI ANCHE >> Polpettone di carne e zucca: con l’aggiunta di questi ingredienti vi stupirà

Polpette speziate: con questo ingrediente saranno squisite

Per realizzare il nostro secondo piatto a base di carne, utilizzeremo una verdura super gustosa e molto buona accostata alla carne. Vediamo gli ingredienti:

  • Carne macinata
  • Uova
  • Prezzemolo
  • Mollica di pane raffermo
  • Peperoni
  • Aglio
  • Olio

L’ingrediente che andremo ad utilizzare per speziare le nostre polpette saranno i peperoni. Procediamo in questo modo, laviamo i peperoni e tagliamoli finemente in piccole dimensioni. Ripassiamoli in padella con un filo d’olio ed aglio. Da parte prepariamo il nostro impasto con la carne macinata, uovo, prezzemolo, mollica di pane, aglio ed una volta cotti aggiungiamo anche i peperoni e mescoliamo. Compattiamo l’impasto, dopodiché provvediamo a formare le nostre polpette. Scaldiamo dell’olio in una padella antiaderente e friggiamo le polpette. Una volta cotte, scoliamo su carta assorbente per alimenti, facciamo intiepidire, dopodiché serviamo e mangiamo! Per una variante ancora più gustosa, potete aggiungere all’interno qualche cubetto di provola o scamorza. Il cuore filante sarà davvero gustoso.

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM >> LO TROVI PROPRIO QUI