Polpette di tonno e formaggio, così non le avete mai assaggiate:…

Polpette di tonno e formaggio, così non le avete mai assaggiate: ottime anche al forno!

LA PREPARAZIONE
di Francesca Simonelli

Polpette di tonno e formaggio, così non le avete mai assaggiate: sono ottime anche al forno, ecco tutti gli ingredienti necessari e il procedimento passo per passo. 

Polpette tonno formaggio
Polpette di tonno e formaggio, così sicuramente non le avete mai assaggiate: sono ottime anche al forno, ecco come si preparano

Le polpette sono un piatto amato da grandi e piccoli, molto diffuso sulle nostre tavola. Sono tantissime le possibili varianti della classica polpetta di carne macinata. Si possono fare, infatti, anche con una ricetta vegetariana o vegana, o ancora con le melanzane, le zucchine, la zucca e tante altre ricette. Ma le avete mai mangiate a base di pesce? Quasi sicuramente la vostra risposta è ‘no’. La verità, però, è che si possono avere delle splendide polpette anche con il tonno e il formaggio, ottenendo così un effetto ‘terra-mare’. Sono buonissime fritte, ma anche al forno e si preparano davvero in pochissimo tempo. Seguite la nostra ricetta passo per passo e non ve ne pentirete!

LEGGI ANCHE —> Polpette di pollo e finocchietto, un piatto profumato per una cena leggera

Polpette di tonno e formaggio, così non le avete mai assaggiate: sono ottime anche al forno, ecco il procedimento passo per passo

Le polpette di tonno e formaggio sono una variante davvero originale e gustosa delle classiche polpette preparate con la carne macinata. Croccanti, saporite e facili da preparare, rappresentano un’alternativa che piacerà sicuramente ai vostri commensali e convincerà anche i bambini. Ecco di cosa avrete bisogno per cucinarle:

  • 200 g di tonno
  • 1 uovo
  • parmigiano grattugiato
  • pangrattato
  • 150 g di formaggio spalmabile

Per preparare le polpette di tonno e formaggio, fate sgocciolare per bene il tonno e mettetelo in una scodella insieme a uovo, parmigiano, formaggio spalmabile e il pangrattato e mescolate il tutto fino ad ottenere un composto morbido e omogeneo. Formate con le mani le vostre polpette e passatele nel pangrattato prima di cuocerle. Potete friggerle in abbondante olio bollente oppure cuocerle in forno per circa 20 minuti a 180°. Otterrete un piatto davvero ottimo, ma soprattutto originale, come non l’avete mai assaggiato prima!

LEGGI ANCHE — > Salame di tonno, pronto in 20 minuti: la ricetta veloce per un piatto sfizioso

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post