Polpettone, il ‘segreto’ per farlo morbido e per niente asciutto: così sarà irresistibile!

0
28
Polpettone segreto
Polpettone, ecco il 'segreto' per farlo morbido e per niente asciutto

Polpettone, il ‘segreto’ per farlo morbido e per niente asciutto: così sarà davvero irresisitibile, ecco di cosa si tratta e il procedimento passo per passo. 

Polpettone segreto
Polpettone, ecco il ‘segreto’ per farlo venire morbido e per niente asciutto: in questo modo sarà irresistibile, ecco il procedimento passo per passo

Il polpettone è senza dubbio un grande classico della nostra cucina, ed è diffuso su tutto il territorio nazionale. Sono davvero tantissime le varianti di questo piatto, che piace soprattutto ai bambini e spesso viene preparato per il pranzo della domenica o per le grandi occasioni, accompagnato magari dalle patate al forno o da un’insalata, o ancora da un qualsiasi altro contorno, visto che si abbina molto bene a diversi alimenti. Il procedimento per preparare il polpettone è semplice e abbastanza veloce, ma a volte può capitare che venga troppo ‘secco’ e asciutto. Come fare, allora, per evitare questo problema? Ecco il ‘segreto’ che lo farà venire morbidissimo!

Polpettone, ecco il ‘segreto’ per renderlo morbido e per niente asciutto: ecco di cosa si tratta e il procedimento passo per passo

Il polpettone è amato da grandi e piccoli ed è un piatto che si presta a tantissime varianti, in particolare nella farcitura, che può essere di salumi e formaggio, ma anche di verdure. L’impasto, solitamente, si prepara sempre allo stesso modo, indipendentemente dal ripieno. Con il ‘segreto’ che stiamo per svelarvi, però, verrà decisamente più morbido e per niente asciutto.

Il nostro ‘segreto’ consiste nell’aggiungere all’impasto un po’ di burro e un goccio di latte. Quando versate la carne tritata in una zuppiera e ci unite il pangrattato, il parmigiano grattugiato, il sale e le uova, aggiungete anche una noce di burro e un po’ di latte. Poi impastate con le mani finché il composto non sarà denso e omogeneo e stendetelo su una teglia con carta da forno per farcirlo come meglio credete, per poi cuocerlo in forno. Con questo procedimento il polpettone verrà morbidissimo e ‘umido’ e tutti ne andranno pazzi, garantito!

  • SEGUICI ANCHE SU NSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI