Pop corn croccanti e gustosissimi: il trucco per cucinarli al meglio

0
26

Pop corn croccanti e gustosissimi: scopriamo insieme il trucco per cucinarli al meglio e averli buoni e profumati come quelli del Cinema

Pop corn croccanti e gustosissimi: scopriamo insieme il trucco per cucinarli al meglio e averli buoni e profumati come quelli del Cinema
Pop corn croccanti e gustosissimi: scopriamo insieme il trucco per cucinarli al meglio e averli buoni e profumati come quelli del Cinema (pixbay)

Profumo inconfondibile, fragranza assoluta e gusto inimitabile, i pop corn rappresentano uno di quei ‘sfizi’ che piace a tutti, grandi e piccini e di cui proprio non potremmo fare a meno. I pop corn che però prepariamo noi in casa non sono mai buoni come quelli del Cinema e i motivi possono essere diversi. Quelli che mangiamo nelle sale di proiezioni infatti sembrano essere sempre molto più gustosi e anche di un colore diverso da quello che hanno i casalinghi. Ma le motivazioni possono essere diverse e anche piuttosto semplici. I metodi di cottura, sono quelli a fare veramente la differenza, dato che la materia prima è sempre la stessa ed è uguale un po’ per tutti.

LEGGI ANCHE: Straccetti di pollo croccanti come pop-corn: il trucco è semplicissimo!

Pop corn croccanti e gustosissimi: il trucco per cucinarli al meglio

Per poter cuocere i pop corn, potete utilizzare due metodi:

  1. burro 
  2. olio di arachide

Il primo li renderà gialli come quelli che mangiamo al cinema, il secondo invece donerà loro croccantezza. Il nostro consiglio è quello di sciogliere in una bella padella alta due noci di burro, aggiungere un pizzico di sale e una che il burro sarà bello caldo calare il mais e coprire con un coperchio. Sentirete uno scoppiettio continuo e poi dopo qualche minuto più nulla. Per evitare che si brucino, nonostante la fiamma alta, prediligete padelle tipo il wok e poi muovetele in modo che sotto non ci siano sempre gli stessi chicchi.

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI