Porridge Kinder cerali, il dessert super goloso ma leggero

Voglia di qualcosa di estremamente invitante da mangiare come snack il pomeriggio? Questo dolcino fa al caso vostro per la facilità di realizzazione.

Porridge Kinder cereali ricetta veloce
Porridge Kinder cereali (Pinterest)

Non a tutti piace il semplice porridge con l’avena e la frutta secca, dunque Ludovica nel suo blog (Ludovica in Cucina) ha sviscerato per noi questa chicca con i Kinder cereali da gustare in ogni momento della giornata. Semplice e molto nutriente non piacerà solo ai bambini!

Ingredienti e preparazione del dessert Kinder con porridge ai cerali

La sua realizzazione non vi occuperà più di 15 minuti, siete curiosi di provarlo? Mani in pasta dunque per questa dolcissima preparazione.

Porridge Kinder cereali ricetta veloce
Kinder cereali (Foto di Amandine Dianne da Pixabay)

INGREDIENTI

30 g di avena in fiocchi
120 g di acqua
50 g di farro soffiato (o riso)
30 + 15 g di cioccolato fondente
Yogurt greco qb.
Kinder qb.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Budino al cioccolato, la ricetta del dolce al cucchiaio da servire nelle occasioni speciali

PROCEDIMENTO

Iniziare mettendo in ammollo l’avena con l’acqua portandola poi sul fuoco fino a completo assorbimento. Travasare poi il composto su di una coppetta monoporzione, aggiungere lo yogurt greco e livellare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Il Dalgona Coffee vi sorprenderà: la ricetta del “cappuccino sottosopra” da leccarsi i baffi

Per il farro soffiato al cioccolato bisogna fondere il cioccolato e mescolarlo al farro, poi disporlo sopra lo strato di yogurt e completare con altro cioccolato fondente per chiudere il tutto. Guarnire con pezzetti di cioccolato Kinder, conservare i frigo qualche ora prima di consumare.