Porridge Kinder cereali, il dessert goloso che i bambini adoreranno

Voglia di qualcosa di estremamente invitante da mangiare come snack il pomeriggio? Questo dolcino fa al caso vostro per la facilità di realizzazione.

Porridge Kinder cereali ricetta veloce
Porridge Kinder cereali (Pinterest)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Non a tutti piace il semplice porridge con l’avena e la frutta secca, dunque Ludovica nella sua pagina Instagram @ludovicaincucina ha sviscerato per noi questa chicca con i Kinder cereali da gustare in ogni momento della giornata.

Semplice e molto nutriente non piacerà solo ai bambini ma anche agli adulti che si faranno a gara per mangiare l’ultima porzione riposta in frigo. Si prepara in un attimo e rende golosa una colazione estiva ma anche una merenda dopo scuola o l’ufficio.

Pronti per iniziare a comporre questo dessert incredibilmente ricco di gusto ma allo stesso tempo fresco e delizioso? Via!

Ingredienti e preparazione del dessert Kinder con porridge ai cerali

La sua realizzazione non vi occuperà più di 15 minuti, siete curiosi di provarlo? Mani in pasta dunque per questa dolcissima preparazione. Ludovica ha usato i cioccolatini Kinder, se non li amate (non ci crediamo), però potete usare anche del cioccolato al latte comune di marche che più preferite.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Porridge Kinder cereali ricetta veloce
Kinder cereali (Foto di Amandine Dianne da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 30 g di avena in fiocchi
  • 120 g di acqua
  • 50 g di farro soffiato (o riso)
  • 30 + 15 g di cioccolato fondente
  • Yogurt greco qb.
  • Kinder qb.

PROCEDIMENTO (circa 45 min + 2 ore in frigo)

Iniziare mettendo in ammollo l’avena con l’acqua per circa 15-20 minuti. Trascorso questo tempo spostare il pentolino sul fuoco dove andrà cotta (ricordatevi di mescolare sempre per evitare che attacchi) a fuoco basso fino a completo assorbimento.

Travasare poi il composto su di una coppetta monoporzione, aggiungere lo yogurt greco e livellare con il dorso del cucchiaio di legno.

Per il farro soffiato al cioccolato bisogna fondere i in un pentolino (usate quello dell’avena) e mescolarlo al farro, terminata l’operazione distribuirlo sopra lo strato di yogurt nella tazza.

Sciogliere quindi altro cioccolato nel pentolino e versarlo come ultimo strato nella tazza, guarnire infine il tutto con pezzetti di cioccolato Kinder, conservare i frigo almeno due ore prima di consumare per attendere che i vari strati di cioccolato si solidifichino per un risultato crunch impeccabile!