Possiamo combattere ansia e stress con un solo ingrediente naturale

Possiamo combattere ansia e stress con un solo ingrediente naturale

LA PREPARAZIONE
di Marco

Con questo ingrediente naturale possiamo dire basta ad ansia e stress: una tisana sarà rigenerante. Vi va di provarla?

liquirizia
liquirizia: tutti gli effetti benefici

La liquirizia ha tantissimi effetti benefici sul nostro corpo, ma forse non tutti ne sono a conoscenza. Volete saperne di più? Beh, allora siete nel posto giusto. Probabilmente, anche voi da piccoli ne avete mangiate in grandi quantità, fino a farvi venire i mal di pancia. Adesso, però, è venuto il momento di sapere a cosa può servire davvero la liquirizia e di scoprire cos’è realmente, innanzitutto. Andiamo per gradi, cominciamo a spiegarvi, infatti, di cosa si tratta. Che alimento è. E poi passeremo a parlare di tutti i benefici che apporta al nostro organismo, fino ad arrivare agli effetti benefici per la vostra pelle. Curiosi? Continuate a leggere.

Con la liquirizia addio ansia e stress

La liquirizia è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle leguminose che nei campi può raggiungere fino a un metro d’altezza. Noi utilizziamo le sue radici, ovviamente dopo averle fatte essiccare. Sono quelle la vera parte preziosa della nostra liquirizia. Con questa si può fare il liquore, sì, ma non solo. Infatti, come si legge anche su Tgcom24, possono avere un effetto antinfiammatorio ed antivirale. Inoltre, ci aiutano nella bellezza della nostra pelle. Infatti, ne possiamo sfruttare le capacità cicatrizzanti e lenitive dell’acido B-Glicirretico contenuto al suo interno. Può essere utilizzata nei centri estetici per schiarire alcune parti della pelle soggette ad iper pigmentazione. Ma non è tutto. Non sono solo questi gli effetti benefici della liquirizia.

Una tisana alla liquirizia non è solo buonissima, ma anche perfetta per combattere ansia e stress. Potete prepararvi un tè o un infuso per ottenere calma e relax, favorendo anche il sonno. Se invece non volete optare per la tisana, potete anche masticare un bastoncino di liquirizia per combattere l’alitosi. Infine, stando alle fonti, sappiamo che alla liquirizia viene attribuito un effetto afrodisiaco, in particolare sulle donne, effetto dovuto al suo profumo.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post