Il luogo più caro in cui mangiare. Liste di prenotazioni chilometriche: virale sul web

Non si tratta di un ristorante tre Stelle Michelin, ma un altro luogo che in queste settimane sta passando alla cronaca per il prezzi esosi che ha raggiunto a causa dei faticosi rifornimenti di gas e petrolio.

Ristorante più caro mondo dettagli foto
Tavoli vuoti di un ristorante (Foto di Valeria Boltneva da Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Pensate che si tratti del ristorante di qualche super chef stellato che vanta numeri cospicui di stelle Michelin quello di cui stiamo parlando? Vi stata sbagliando enormemente questa volta.

Nulla di più lontano dalla realtà stavolta, soprattutto oggi che si celebra l’8 marzo, festa della donna, e forse molti fidanzati staranno organizzando una cena romantica dove portare la loro dolce metà.

Quest’anno però potrebbe essere più difficile del previsto dato che i costi dei carburanti stanno toccando cifre inimmaginabili legate alla scarsità di rifornimenti che arrivano dalla Russia e dai Paesi confinanti con la guerra in corso.

L’escalation di violenze e le collegate sanzioni economiche a Putin hanno come rovescio della medaglia una minor affluenza energetica in tutto il mondo, Europa in primis.

Così che i costi sono ormai proibitivi per tutti e si fatica a sostenere il peso di questa nuova crisi monetaria che è piombata addosso alle famiglie come une vera sciabola dopo la crisi sanitaria che pensavamo tutti potesse non avere peggio.

Caro benzina, mai così caro dal 2013. Il mondo si sta fermando

Sul web sta quindi spopolando in queste ultime ore una vignetta satirica che ritrae per l’appunto due fidanzatini seduti al tavolo di un ristorante molto caro, forse il più caro di tutti. Vediamola insieme sentiamo come si è espresso il web a tal proposito.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ristorante Forte Milano nuova apertura menù
Ristorante Forte Milano interno (Foto Instagram)

Il caro-benzina ha toccato livelli record che non si registravano dal settembre del 2013. Il prezzo sale a oltre 2 euro al litro ed un pieno costa 20 euro in più del 2021. Non bastavano i rincari diffusi di frutta e verdura che segnano un +35% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Vivere costa sempre di più e ne stanno facendo le spese i poveri cittadini che sono costretti e fermarsi e riflettere a quali iniziali rinunce fare in questo momento così difficile per tutti.

La corsa all’aumento non sembra destinata a fermarsi e anzi, più la guerra va avanti e più saremo costretti e bloccare la auto in garage in attesa di tempi migliori in cui viaggiare.

La vignetta che descrive una coppietta comodamente seduta ad un tavolo sistemato di fronte ad una pompa della benzina sta spopolando sul web in queste ore, come monito che probabilmente portare oggi la fidanzata a far benzina è la scelta migliore per dimostrale il proprio affetto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Marfella (@ilmenestrelloh) 

Stasera portami a cena in qualche posto caro“, si legge nella didascalia. L’idea dell’amato è caduta a fagiuolo. Il luogo proibitivo di questo momento è solo uno, per la gioia della fidanzata che dovrà andarsi bene una pizza di fronte a cotanta misera desolazione.

I messaggi che sono giunti sono tutti scioccati, in molti sperano che questa brutta situazione possa presto avere una fine.