Prendetela prima di andare a dormire per sgonfiare la pancia

Prendetela prima di andare a dormire per sgonfiare la pancia

LA PREPARAZIONE
di Marco

Come sgonfiare la pancia e depurare l’organismo: provate a prepararlo a colazione, o magari la sera prima di andare a dormire

sgonfiare pancia
Come sgonfiare la pancia e depurare l’organismo

E’ estate e si ha sempre un po’ il timore della prova costume. Quando si arriva in spiaggia, si nota sempre quella pancetta che proprio non vuole stare al suo posto. Magari, è dovuta al fatto che il giorno prima si è mangiato troppo. Come fare? Come risolvere questo problema? Esiste una tisana, di cui vi parleremo in questo articolo, che ci aiuta a sgonfiare la pancia e soprattutto a purificare l’organismo. La potrete assumere di sera, magari prima di andare a dormire, oppure al mattino, preferendola ad una normale colazione che invece sarebbe decisamente più calorica. Vediamo insieme quali ingredienti dobbiamo utilizzare per questa tisana e soprattutto il procedimento necessario.

Tisana con limone e zenzero per sgonfiare la pancia e depurare l’organismo

Innanzitutto, vediamo quali sono gli ingredienti di cui abbiamo bisogno per preparare questa ‘preziosa’ tisana. Come detto, ci aiuterà a sgonfiare l’addome ed a purificare l’organismo: per questo, possiamo definirla preziosa.

INGREDIENTI:
600 ml d’acqua
1 limone
9 fettine di zenzero

PROCEDIMENTO:
Innanzitutto, prendiamo una pentola di quelle che utilizziamo per la pasta. Mettiamo a bollire i nostri 600 m di acqua, poco più di mezzo litro. Aspettiamo qualche minuto che l’acqua arrivi al bollore e poi aggiungiamo le nostre fettine di limone e zenzero che abbiamo precedentemente preparato. Una volta arrivata all’ebollizione, lasciamo che l’acqua si raffreddi con all’interno le nostre fettine. A questo punto, non dovrete fare altro che filtrare e servire. Precisiamo che è una bevanda che si può consumare sia calda che fredda e va bene sia per la colazione che per il dopo cena. Magari, potete approfittarne per berla con amici ed amiche: 600 ml di acqua basteranno anche per qualcun altro. Vedrete, anche loro ve ne chiederanno un po’.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post