Prendi la pasta frolla e cuocila così: rimarrai sicuramente a bocca aperta!

0
23
pasta frolla cuocila

Prendi la pasta frolla e cuocila così: vi proponiamo una versione golosissima che vi lascerà sicuramente a bocca aperta! 

pasta frolla cuocila
Se vogliamo far contenti i bambini, aggiungiamo all’impasto 40 gr di cacao amaro per delle frittelline al cioccolato super golose!

La pasta frolla è uno degli ingredienti base per crostate, torte alla crema e biscottini leggeri. Di tantissime versioni golose, oggi vogliamo proporvi una versione che siamo sicuri vi lascerà veramente a bocca aperta. Non creeremo nessuna crostata, nessun biscotto e nessuna torta. Curiosi? Vediamo cosa ci occorre

  • 250 gr di farina;
  • 2 uova fresche;
  • 150 gr di burro fuso;
  • 200 gr di zucchero;

 

LEGGI ANCHE: Cuor di mela: le frittelle golose per la colazione pronte in solo 3 minuti

Prendi la pasta frolla e cuocila così: le frittelle dolci golosissime che vi sorprenderanno

Ebbene si, con lo stesso impasto della frolla possiamo realizzare dei dolcetti fritti e golosi e si preparano veramente in pochissimi minuti! Scopriamo assieme i pochi e semplici passaggi

Per rimanere aggiornato su trucchi e consigli di cucina CLICCA QUI 

Iniziamo creando un impasto leggermente rivisitato della frolla: in una ciotola capiente montiamo alcuni minuti le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto abbastanza chiaro e spumoso. Aggiungiamo se gradiamo un pizzico di cannella o qualche chiodo di garofano macinato. Uniamo il burro fuso e mescoliamo ancora, iniziamo a setacciare la farina con un pizzico di lievito ed un pizzico di sale. Amalgamiamo bene il tutto fino ad ottenere una pastella piuttosto densa e cremosa. Facciamo scaldare in una padella abbondante olio di semi o di arachidi fino ad arrivare ad una temperatura di circa 175°. Bagniamo leggermente un cucchiaio con dell’acqua e preleviamo una quantità dell’impasto facendola scivolare nell’olio bollente, friggiamo così tutte le frittelline fino a totale doratura. Scoliamo su carta assorbente e serviamo ancora calde con tanto zucchero al velo in superficie! Se vogliamo rendere più goloso il dolcetto, sciogliamo del cioccolato e cospargiamo le frittelle, saranno golosissime!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM