Prendi questo ingrediente e arrotolalo! Il risultato sarà strabiliante!

0
17
ingrediente e arrotolalo

Prendi questo ingrediente e arrotolalo: vi proponiamo una ricetta golosissima per un antipasto veloce e veramente gustoso, risultato strabiliante!

ingrediente e arrotolalo
Possiamo anche scegliere di compare del pane in cassetta integrale o ai cereali per conferire un gusto particolare ai nostri rustici!

 

Creare degli antipasti o dei manicaretti per l’aperitivo casalingo con gli amici a volte può farci andare un po’ in crisi. Cosa prepariamo per conquistare le persone cui vogliamo bene? Cosa possiamo inventarci per sorprenderli un po? Niente paura, abbiamo noi una ricetta velocissima e veramente gustosa. Solo pochi ingredienti ed una cottura rapida in forno per un rustico strabiliante! Scopriamo insieme come prepararlo

 

LEGGI ANCHE: Rustico ricotta e spinaci: l’ingrediente ‘segreto’ per renderlo gustosissimo

Prendi l’ingrediente e arrotolalo: il rustico di pancarré che piacerà da matti

Questo rustico veloce da cuocere in forno sarà proprio semplice da fare e basteranno solo pochi ingredienti di facile reperibilità per rendere un aperitivo in un incontro goloso con i propri amici. Vediamo insieme i passaggi per prepararli in poco tempoù

Per rimanere aggiornato su trucchi e consigli di cucina CLICCA QUI 

 

Per questa ricetta l’ideale è utilizzare il pane lungo e bianco dei tramezzini, ma andrà benissimo anche un classicissimo pancarré, basterà privarlo dei bordi scuri. Prendiamo ogni singola fetta e con l’aiuto di un mattarello appiattiamola leggermente. Tagliamo a metà nel verso della sua lunghezza ricavando tante striscioline. Con un cucchiaio sporchiamo la superficie con della salsa di pomodoro, mezza fetta di prosciutto e delle fette di formaggio filante. Delicatamente arrotoliamo il pane creando tante girelle, proseguiamo fino ad esaurimento ingredienti. Se abbiamo uno stampo per muffin, posizioniamo ogni forma ottenuta all’interno degli stampi irrorando con un po’ d’olio ma possiamo cuocere semplicemente i rotolini appoggiandoli su una teglia con carta da forno. Spennelliamoli con dell’uovo sbattuto e cuociamo in forno a 170° per circa 10 minuti. Sforniamo e possiamo gustare caldi e ancora filanti ma anche tiepidi nel nostro aperitivo goloso. Sbizzarriamo la fantasia scegliendo diversi ripieni come ad esempio gorgonzola e noci, speck e patate o semplicemente con prosciutto crudo e scamorza!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM