Prendi un cucchiaio di yogurt bianco e spalmalo così: il rimedio a basso costo che funziona!

Lo yogurt bianco è un alleato non solo in cucina: se lo usi in un determinato modo risolvi a basso costo una situazione diffusa. Trucco imperdibile. 

Yogurt: usalo così
Yogurt (Foto Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Adorato per la sua consistenza morbida e travolgente, lo yogurt non manca mai nelle cucine. Ideale per una colazione nutriente a base di cereali e frutta, fantastico per una merenda golosa, è anche un alleato per cucinare dolci unici, in particolare in queste giornate estate in cui si prediligono ricette fredde.

Dagli innumerevoli pregi, non solo è golosissimo, ma anche molto nutriente pur non comportando un eccesso di kcal e pertanto è molto utilizzato nelle diete.

Regolatore dell’intestino, tuttavia può essere non solo utilizzato in fatto di cucina: può diventare un alleato anche per un altro uso, molto utile in estate.

Cucchiaio di yogurt bianco: spalmalo così, rimedio sorprendente

Un solo cucchiaio di yogurt bianco può svoltare tutto, quando si ci trova in una situazione specifica molto diffusa in estate, visto che molti passano le giornate al mare.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

cheesecake pesche ricetta
Yogurt greco ( foto di tashka2000 da AdobeStock)

Il trucchetto in questione riguarda coloro che hanno esagerato con l’esposizione al sole con conseguenti scottature che possono dare fastidio oltre che essere molto pericolose.

Questo avviene in particolare in estate al mare, ma anche se si va in montagna e persino se si cammina in città: la protezione non dovrebbe mai mancare.

Se tuttavia non si è messa e si ci è scottati per rimediare la situazione lo yogurt bianco è la svolta: questo infatti ha un effetto idratante che darà subito sollievo alla pelle bruciata. Inoltre la sua freschezza metterà un freno alla sensazione di prurito che si può percepire a seguito di una scottatura: inoltre questo metodo ha il pregio di avere un basso costo, evitando di dover ricorrere a creme esose.

Come avere pelle morbidissima segreto
Barattolo con yogurt bianco naturale (Foto di Studio GI per AdobeStock)

Altro rimedio naturale in fatto di bruciature prevede una bustina di the da strizzare con le mani e lasciarla raffreddare per poi posizionarla sulla pelle scottata per fare un effetto lenitivo. Altra possibilità è l’olio di cocco con cui ristorarsi: è ideale, infatti, per la pelle molto delicata come quella che è stata esposta troppo al sole.