Prendi le uova, immergile in quest’acqua speciale e… goditi la magia!

0
27
uova acqua speciale

Prendi le uova, immergile in quest’acqua speciale e… goditi la magia di un piatto perfetto per Halloween, simpatico e divertente!

uova acqua speciale
Divertiamoci seguendo questo metodo, utilizzando dei coloranti alimentari da sciogliere nell’acqua per portare allegria e tanti colori in tavola!

Oggi è finalmente Halloween ed in molti si staranno cimentando nella preparazione di manicaretti da gustare con i propri bambini. E’ il caso di questa ricetta, facilissima da preparare usando solo le uova ed un acqua molto speciale per trasformarli in occhietti veramente spaventosi. Curiosi? Scopriamo insieme come prepararle

 

LEGGI ANCHE: Settimana di Halloween: come intagliare la zucca in pochissime mosse

Immergi le uova in un’acqua speciale: vedrai che magia tutta da brividi!

Queste uova cotte in un’acqua speciale composta da cannella e tè permetterà di realizzare degli occhietti mostruosi gustosi e veramente divertenti. Si preparano in un attimo e con ingredienti semplicissimi. Vediamo insieme come prepararli

Per rimanere aggiornato su trucchi e consigli di cucina CLICCA QUI

Inseriamo 5 uova in una pentola capiente e dai bordi alti e copriamo interamente con acqua fredda. Spostiamoci sul fuoco e quando arriva al bollore, contiamo 10 minuti scolando poi le uova facendo scorrere sotto acqua fredda. Quando si saranno raffreddate, iniziamo a pressare leggermente il guscio con il palmo della mano facendolo roteare su un tagliere. La buccia dovrà frantumarsi creando delle crepe senza però staccarsi. Eseguiamo questa operazione su tutte le uova e poi inseriamole nuovamente nell’acqua di prima aggiungendo qualche stessa di cannella ed una bustina di , facendo bollire per circa 20 minuti. Passato il giusto tempo, spegniamo il fuoco, scoliamo nuovamente le uova e rimuoviamo il guscio, noteremo come si saranno create delle venature scure laddove sono state create le crepe, per simulare le vene degli occhi. Tagliamoli a metà ed aggiungiamo in superficie un pizzico di ketchup e mezza oliva nera per creare l’iride. Divertiamoci a crearne di diverse utilizzando del tè ai frutti di boschi per creare delle venature come fosse del sangue, vedrete che uova da brivido!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM