Prenotare facilmente pranzo e cena fuori casa: le migliori (numero) app sul web. Facile, veloce, click!

Avete mai utilizzato una app per prenotare al ristorante? Vediamo quante ce ne sono e quali sono le migliori

App the Fork
App the Fork-foto instagram

Qualche anno fa l’unico modo per prenotare un ristorante era tramite il numero di telefono del locale. Oggi però esistono alcune applicazioni che ci permettono di prenotare un tavolo a pranzo o cena in ristoranti fantastici e con sconti pazzeschi.

Alcune app suggeriscono ristoranti in base ai gusti e alla posizione del telefono. La scelta è molto vasta e qualche volta si riesce ad ottenere qualche sconto interessante sulla cena, il 10 e il 15% di sconto sull’intero prezzo della cena. Scopriamo quali sono le migliori app in Italia al momento.

Le migliori app per ristoranti in Italia

1.Al primo posto indubbiamente troviamo The Fork, che al momento è la piattaforma leader per prenotazioni di ristoranti in tutta Europa. In particolare questa app permette sempre di trovare sconti fantastici su pranzi e cene. Il modo di utilizzarla è molto semplice. Bisogna registrarsi e successivamente cercare un ristorante in base alla propria posizione e ai gusti che si inseriscono tramite i filtri.

Ristoranti
Ristoranti (foto da Pixabay)

Ad esempio è possibile scegliere il tipo di cucina, se mediterranea o giapponese. Si può inserire anche il budget medio della spesa. Solitamente quasi tutti i ristoranti sull’app prevedono sconti se si prenota tramite The Fork, lo sconto verrà applicato direttamente alla cassa a fine pasto. Riceverete la email di conferma della prenotazione con tutti i dettagli.

2. Quandoo: Guida ai ristoranti, che si posizione al secondo posto. Si tratta sempre di un app che permette di prenotare un tavolo a qualsiasi ristorante si trovi nella piattaforma in base alla geolocalizzazione. Il servizio è interamente gratuito e proprio come The Fork ha dei filtri che si possono usare per indirizzare la propria ricerca nel modo giusto. Questa app è molto utilizzata in Europa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Nuova allerta alimentare, doppia contaminazione da allergene nella pasta. Dettagli

3. Troviamo poi al terzo posto Tripadvisor, chi non la conosce. Spesso però viene più utilizzata come modalità di ricerca per vedere i ristoranti, i piatti e leggere le recensioni.

Si può prenotare dall’app un tavolo ma con i contatti del ristorante, troverete infatti il numero e l’indirizzo direttamente del locale. Tripadvisor rispetto alle precedenti è anche utilizzata per prenotare hotel. Spesso su questa app si trovano molte offerte interessanti e prezzi convenienti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Partita Torino-Genoa, sequestrati 40 kg di prodotti scaduti. La denuncia dei Nas

Tripadvisor
Tripadvisor-foto instagram

4. Al quarto posto abbiamo un’altra app che non tutti conoscono per la prenotazione di ristoranti, ovvero OpenTable. Come le altre, parliamo di una piattaforma dove è possibile prenotare un tavolo al ristorante in base ai filtri dove si può scegliere l’orario, il luogo e il genere di locale.

Si vedono le foto e il menù dei ristoranti interessanti. Ci sono sempre offerte curiose ed è possibile invitare a cena gli amici della community direttamente dall’app. Anche quest’ app è molto utilizzata in Europa.