“Vi rendete conto?” La bella presentatrice di “È sempre mezzogiorno” rimane spiazzata

Durante il consueto spazio iniziale di saluto Antonella Clerici ieri ha fatto una riflessione accurata sulla data del calendario astronomico, tutti in silenzio per quanto rivelato dalla conduttrice!

Antonella Clerici conduttrice
Antonella Clerici (Instagram) – CheCucino.it

Non ha mai negato che il periodo natalizio sia da sempre il suo preferito in assoluto. Antonella Clerici infatti diventa ancora nuovamente bambina ogni volta che vede le luci delle festività e sente i canti d’angelo che rievocano il magico evento religioso.

Non ha però neppure timore di rivelarlo durante il suo programma di punta “È sempre mezzogiorno” su Rai 1 dove ormai il pubblico ne apprezza proprio la profonda schiettezza d’animo.

Mentre martedì si è risvolta al pubblico lanciando un accorato appello nel non lasciare nessuno da solo durante il Natale, ieri, all’inizio dello show con i consueti saluti di rito, Antonella ha fatto il punto della situazione su un altro aspetto molto ostico da tenere bene in mente.

Una riflessione che ha fatto pensare tutti in studio e che dovremmo ricordare tutti per poter vivere una vita più serena e piena. Ecco le sue parole.

Antonella Clerici spiazza tutti: “Dipende tutto dal punto in cui guardiamo”

È già il 21 dicembre, ma vi rendete conto? Ed è il solstizio d’inverno. Secondo il calendario è finito l’autunno ed inizia la stagione più fredda. Poi qua bisogna vedere le temperature perché sono tutte diverse”.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Antonella Clerici conduttrice
Antonella Clerici (screen Instagram) – CheCucino.it

Con questa frase inizia il piccolo monologo di saluto di Antonella al pubblico collegato ieri su Rai 1 per assistere alla puntata dello show da lei condotto con tanta passione ormai da tre anni.

NON PERDERTI ANCHE –> Hai presente la striscia nera intorno al wc? Da oggi non sarà più un problema. Eliminala definitivamente così

La conduttrice poi si sofferma sul fatto che mentre da noi è iniziato l’inverno (ma con lui anche le giornate più lunghe che si concretizzeranno con maggiore ore di sole), dall’altra parte del mondo invece è scoppiata l’estate piena. Che cosa ci vuol dire questo ragionamento?

NON PERDERTI ANCHE –> Hai presente la striscia nera intorno al wc? Da oggi non sarà più un problema. Eliminala definitivamente così

Questa cosa ci insegna che come sempre dipende tutto dal punto e dal modo in cui guardiamo le cose, possono essere diverse. E noi le guardiamo sempre in un solo modo, con il sorriso, anche oggi.

Tutto dipende da come guardiamo le cose, forse invertire al prospettiva ci potrebbe essere d’aiuto per risolvere un piccolo o grande problema nella nostra vita, o affrontare diversamente un ostacolo che forse è solo nella nostra testa.

Non sempre uscire dai nostri solito binari convenzionali può essere pericoloso! I cuochi presenti in studio hanno apprezzato molto il pensiero, accogliendola in cucina con un grandissimo applauso.