Pressione alta: 5 alimenti che devi assolutamente evitare

Pressione alta: 5 alimenti che devi assolutamente evitare

LA PREPARAZIONE
di Ivana Tramontano

L’ipertensione arteriosa di solito non presenta sintomi evidenti nelle fasi iniziali, tuttavia, se non trattata, la condizione potrebbe causare danni irreversibili. I seguenti cinque alimenti possono avere un impatto negativo sulla pressione sanguigna e dovrebbero essere evitati il ​​più possibile per evitare gravi complicazioni di salute. Quali sono?

L’ipertensione significa che la pressione sanguigna di una persona è costantemente troppo alta e significa che il proprio cuore deve lavorare di più per pompare il sangue intorno al corpo. Se una persona ha la pressione alta, può abbassare la pressione mangiando una dieta sana. Allo stesso modo, una persona può aumentare la pressione sanguigna includendo cibi sbagliati nella dieta.

Quando si tratta di cosa evitare quando si tratta di ipertensione, il principale responsabile è il sale o il sodio.I principali esperti di salute concordano sul fatto che coloro che sono interessati alla pressione alta del sangue dovrebbero cercare di limitare l’assunzione giornaliera di sodio a soli 1.500 mg. Ecco i cinque cibi peggiori

Salumi

La carne elaborata o il pranzo possono essere confezionati con sale. Queste carni sono spesso stagionate, condite e conservate con sale e sono state indicate come uno dei peggiori alimenti a causa del loro alto contenuto di sodio, grassi e conservanti aggiunti.

Pizza surgelata

La pizza surgelata dovrebbe cercare di essere evitata a causa della loro combinazione di formaggio, salumi, salsa di pomodoro e sale che aggiunge molto sodio. Una porzione di un formaggio surgelato o una pizza con carne e formaggio può contenere più di 700 mg di sodio, a volte anche di più.

Sughi già pronti

I prodotti a base di pomodoro con sale aggiunto sono particolarmente problematici per le persone con ipertensione. La maggior parte dei sughi in scatola sono ricchi di sodio. Una mezza tazza di salsa marinara classica può contenere 400 mg o più di sodio.

Sottaceti

Quando si preservano gli alimenti, è necessario il sale in quanto ciò impedisce al cibo di decadere e lo mantiene commestibile più a lungo. Buone notizie per la conservazione del cibo, non buone notizie per chi soffre di ipertensione poiché il sale aggiunto può trasformare anche il cetriolo più innocente in una spugna di sale.

Cibi confezionati

I grassi trans si trovano naturalmente in piccole quantità negli alimenti trasformati. Il grasso trans provoca scompiglio nel cuore e dovrebbe essere evitato se si cerca di gestire la pressione alta.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post