Prima colazione: a che ora mangiare per perdere peso

La colazione è comunemente conosciuta come il pasto più importante della giornata, con studi che dimostrano che coloro che non saltano la colazione sono più magri di quelli che lo fanno.

L’ora in cui viene consumata la colazione può influire sulla perdita di peso, quindi quando è meglio? Fare una sana colazione può aiutarti a perdere peso in modo sano. Il momento migliore per fare colazione è entro due ore dal risveglio. Prima fai colazione dopo il risveglio, meglio è per il tuo metabolismo. La colazione aiuta a diminuire l’appetito. Consumare la prima colazione al mattino riduce notevolmente la fame e le voglie durante il giorno.

Quali sono i cibi migliori da mangiare a colazione? Scegliendo il giusto mix di proteine, grassi e carboidrati, potrai iniziare la dieta per iniziare al meglio. Una recente ricerca condotta sul Journal of Nutrition, ha suggerito che mangiare più fibre è un ottimo modo per prevenire l’aumento di peso o addirittura incoraggiare la perdita di peso.

Secondo EatingWell, ci sono cinque alimenti principali che dovrebbero essere in cima alla lista per la prima colazione: farina d’avena, burro di arachidi, yogurt, uova e lamponi, poiché mangiarli regolarmente può aiutare a perdere peso.

Impostazioni privacy