Pranzo in famiglia salutare, a questo piatto basta aggiungere un ingrediente sano e genuino

State pensando al pranzo da preparare? Provate questo piatto di pasta sano e genuino mettendo un ingrediente colorato e salutare, il risultato vi lascerà di stucco. Scopriamo di cosa si tratta.

piatto pasta sano ingrediente colorato ricetta veloce
Pranzo in famiglia (Foto leszekglasner AdobeStock)

I PIU’ LETTI DI OGGI

In cucina ci vuole fantasia e bisogna essere pronti a provare nuovi abbinamenti. Quello che non tutti sapete è che un semplice piatto che fate spesso, può assumere un aspetto e un gusto originale e appetitoso grazie all’aggiunta di un ingrediente.

Gli abbinamenti più insoliti sono quelli che inaspettatamente danno grandi soddisfazioni, bisogna solo provare! Proprio per questo motivo, oggi vi proponiamo una ricetta dal tocco particolare.

Vediamo insieme come preparare un piatto di pasta sano per la vostra famiglia aggiungendo un piccolo ingrediente salutare che lo renderà colorato e super appetitoso.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Primi piatti particolari: la ricetta che vi sorprenderà

Stanchi dei soliti piatti? Per preparare dei primi piatti particolari, avvolte serve un solo ingrediente per ottenere una pietanza originale.

piatto pasta sano ingrediente segreto ricetta veloce
Ricotta (Foto yuliiaholovchenko AdobeStock)

Il piatto di pasta che vi stiamo per proporre è sano e non solo buono ma anche bello da vedere grazie ad ingrediente colorato al suo interno.

INGREDIENTE

  • 350 g pasta corta a scelta
  • 200 g barbabietola precotta
  • 250 g ricotta fresca
  • Foglie di Basilico fresco qb.
  • Olio extra vergine d’oliva qb.
  • Olio di semi qb.
  • Sale qb.

PREPARAZIONE (circa 20 minuti)

Iniziate la ricetta mettendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la cottura della pasta ed una padella antiaderente con l’olio di semi.

Fate scaldare per bene l’olio dopodiché immergete le foglie di basilico e friggetele fino a farle diventare croccanti. A cottura ultimata, scolatele con una schiumarola e riponetele su un foglio di carta assorbente.

Ora, passate alla barbabietola. Toglietela dalla confezione, grattugiatela o tagliatela a pezzi e mettetela in un mixer. Azionate il frullatore e lavorate fino ad ottenere una crema liscia.

Versate la crema di barbabietola in una ciotola ed aggiungete la ricotta. Mescolate finché gli ingredienti non saranno ben amalgamati.

Se l’acqua bolle, calate la pasta e cuocetela per il tempo indicato sulla confezione. Una volta cotta, scolate la pasta e mettetela nella ciotola con il condimento.

piatto pasta sano ingrediente segreto ricetta veloce
Barbabietola grattugiata (Foto di congerdesign da Pixabay)

Mescolate il tutto e preparate le porzioni. Guarnite i piatti con le foglie di basilico croccanti e servite. In pochissimi minuti avete realizzato un piatto originale e saporito.

Buon appetito a tutti!