Problemi di stitichezza: il rimedio naturale che aiuta il vostro intestino

Problemi di stitichezza: il rimedio naturale che aiuta il vostro intestino

LA PREPARAZIONE
di Marco

Il metodo naturale al 100% per combattere la stitichezza: in questo modo non avrete più problemi e l’intestino funzionerà correttamente

stitichezza
Stitichezza: il metodo naturale

Le hai provate tutte contro la stitichezza? Chissà, forse questo metodo non l’hai mai sentito prima e potrebbe esserti d’aiuto. Si tratta di un piccolo rimedio della nonna che aiuta spesso. Certo, ogni caso è a sé quando si tratta di ‘disagi’ come questo ed è bene contattare un medico o uno specialista ogni qualvolta ci si sente poco bene. Per provare questo metodo è tutto davvero molto semplice. Vi basterà un po’ di fecola di patate. Sì, perché nel caso qualcuno ancora non lo sapesse, aiuta molto le persone con problemi di stitichezza perché va ad agire esattamente sull’intestino che in quel momento è ‘in difficoltà’. Ma cerchiamo di scoprire qualcosa in più a riguardo, meglio essere informati su tutte le proprietà di questo alimento.

Fecola di patate per combattere la stitichezza ed aiutare l’intestino

Innanzitutto, facciamo chiarezza sulla fecola di patate: cos’è? E’ un amido che si ricava proprio dal tubero. Si tratta di un addensante: ha una spiccata capacità di trattenere i liquidi ed assorbirli. E’ per questo che viene usata spesso in pasticceria. Ma, come abbiamo anticipato, la fecola di patate è un ottimo rimedio anche contro la stitichezza. Sì, perché contiene uno zucchero chiamato amilopectina. Uno zucchero che riesce a far defluire l’acqua nel lume intestinale: in questo modo rende morbide le feci e migliora i casi di stipsi.

Ma non è tutto qui. La fecola di patata è davvero un ingrediente molto importante e ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo. In particolare, per l’intestino. Questo perché l’amido della fecola, una volta che si ritrova nel nostro corpo, ha lo stesso comportamento delle fibre. E’ per questo che fa bene al nostro intestino e lo aiuta nei suoi processi giornalieri a farlo funzionare in maniera del tutto regolare. Insomma, un vero e proprio toccasana per il nostro corpo.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post