Profumatori fatti in casa | Ottimi e a costo quasi zero

Come creare in maniera molto facile e molto economica dei profumatori fatti in casa. Per un qualcosa di estremamente efficace e di molto facile da realizzare.

Un vaporizzatore per essenze
Un vaporizzatore per essenze (Foto Canva)

Profumatori fatti in casa, come si costruiscono? Avene a portata di mano è molto utile per coprire odori troppo intensi o cattivi. Con un profumatore invece riusciremo a garantire la giusta vivibilità in ogni ambiente di casa.

Ed anche se non dovessimo ritrovarci con un prodotto specifico a portata di mano, tra quelli che si trovano comunemente in vendita al supermercato o nei negozi di cose di ambito domestico, potremo tranquillamente realizzare i nostri profumatori fatti in casa.

E potremo agire con grande facilità e spendendo molto poco. Sarà molto semplice ed il risultato finale risulterà essere una di quelle cose che ti faranno sentire molto soddisfatto del risultato acquisito. Zero costi, zero sforzi e soddisfazione massima.

Profumatori fatti in casa, per ambiente naturale fai da te: come crearne uno

Un profumo spruzzato in un ambiente
Un profumo spruzzato in un ambiente (Foto Canva)

L’occorrente richiesto per questo ottimo rimedio fai da te è costituito da:

  • bicarbonato di sodio;
  • acqua;
  • succo di agrumi o erbe aromatiche, a seconda dei gusti.

LEGGI ANCHE: Benedetta Parodi esagera per il pranzo di Natale | La pietanza è gigantesca ma… sicuramente super buona

Perché il bicarbonato? Perché oltre ad essere un ottimo disinfettante, sbiancante e dotato di proprietà che favoriscono la digestione – cosa che ci consente di utilizzarlo in tanti ambiti – il bicarbonato riesce anche ad assorbire ed a trattenere gli odori.

LEGGI ANCHE: Come smaltire le mangiate di Natale e non solo | Ecco i consigli perfetti che seguirai sicuramente

Mescoliamone due cucchiai in 400 ml di acqua, meglio se calda. A questo uniamo poi una dozzina di gocce o di olio essenziale di nostra scelta o 50 cl di succo di agrume, tra arancia, limone o pompelmo. Mescoliamo ancora e poi poniamo pure all’interno di un vaporizzatore.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Va bene anche per essere posta in uno spruzzino ed utilizzata all’occorrenza, magari quando in casa è entrato qualcuno che ha il vizio del fumo. Spruzzando questa soluzione ogni cattivo odore svanirà.