Prova a gettare i fondi di caffè nel water. Accade l’impensabile

Ci sono diversi trucchetti entusiasmanti per risolvere i tanti problemi che ci sono in casa: prova a gettare i fondi di caffè nel water. Accade un qualcosa di impensabile.

Getta fondi caffè water
Water (Fotografia da AdobeStock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Risotto velocissimo e ricco di gusto: la ricetta segreta che fa impazzire tutti
  2. Patate ribaltate, croccanti e saporite: il web è impazzito per questa ricetta
  3. CheCucino di dolce: biscotti fragranti mandorle e limone, pronti in 10 minuti. Ricetta della nonna

Tra le proprie mura domestiche, ci sono sempre una serie di problematiche che richiedono grandi sforzi per essere risolte (sia economici che non).

Il bagno, ad esempio, è una delle aree più sporche della casa: spesso e volentieri, in questa zona dell’abitazione ci sono delle fastidiosissime puzze.

Per risolvere questi fastidi, si ricorre talvolta a prodotti già presenti in commercio. Questi prodotti chimici, però, risultano essere piuttosto aggressivi e a lungo andare possono rovinare i materiali che avete scelto con tanta cura.

Per risolvere uno dei più incredibili problemi legati al bagno, basta semplicemente mettere i fondi di caffè nel water: provare per credere, non ve ne pentirete.

Getta i fondi di caffè nel water: accade l’impensabile

Quando preparare il caffè con la classica moka, restano in macchinetta i resti del preparato (chiamati anche fondi). Nel corso della giornata, in molti buttano troppi fondi in spazzatura. Con questi scarti della bevanda, potete in realtà risolvere un fastidio legato ai cattivi odori.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Getta fondi caffè water
Fondi di caffè (Fonte da Pixabay)

Con i fondi, è possibile creare una soluzione che risolverà un grandissimo problema. Prendete 4 o 5 cucchiai di fondi e e mischiateli con un litro di acqua tiepida o calda.

Versate il mix nel water e aspettate un paio di minuti. Tirate lo sciacquone e il gioco è fatto: sparirà per qualche giorno il terribile cattivo odore delle tubature.

Dopo qualche giorno, la situazione potrebbe tornare come prima: per questo motivo, questa fantastica soluzione va utilizzata almeno una volta a settimana ( o al limite ogni 10-12 giorni).

Getta fondi caffè water
Water moderno (Foto da AdobeStock)

Con i fondi di caffè, è possibile fare anche un’altra fantastica soluzione. Prendete un pentolino, versate dell’acqua tiepida e immergete 3 cucchiai di fondi di caffè. Mescolate il tutto e versate nel water per una decina di minuti.