Pulire la griglia del forno in pochi minuti: come sgrassarla senza…

Pulire la griglia del forno in pochi minuti: come sgrassarla senza fatica

LA PREPARAZIONE
di Marco

Pulire la griglia del forno senza fatica: il metodo per sgrassarla facilmente senza perderci troppo tempo

pulire griglia forno
Come pulire la griglia del forno facilmente

Utilizzate spesso il forno e la sua griglia per cucinare i vostri piatti? Beh, allora sicuramente avrete bisogno di qualche dritta su come pulirla. Talvolta, infatti, può capitare che si sporchi. Dagli schizzi del pollo al forno a quelli di pomodoro quando si cucinano gli gnocchi: la griglia del forno è sempre soggetta a sporcarsi. E non è sempre così facile pulirla. Alcune volte, lo sporco sembra ostinarsi a restare sulla griglia. Così, dobbiamo ricorrere a qualche trucchetto per facilitare il compito di pulizia della componente del forno che utilizziamo così spesso in cucina.

Pulire la griglia del forno facilmente

La griglia del forno si può sporcare quasi tutte le volte che cuciniamo qualcosa in forno. Lo sporco più ostinato fa fatica a venir via. Così, dunque, si può far ricorso a qualche rimedio che può facilitarci la vita. Volete sapere come fare?

  • Riempite il lavandino con dell’acqua
  • Spruzzateci dentro un po’ di sgrassatore (3-4 spruzzi)
  • Immergete la griglia (se non c’entra tutta: prima da un lato per 15 minuti, poi dall’altro)
  • Dopo, sciacquate con acqua corrente ed una spazzola da cucina, ma va bene anche una spugnetta di quelle dure.

Avendola immersa nell’acqua, lo sporco e i residui di cucina andranno via molto più facilmente e non dovrete spendere tempo e fatica per pulirla. In cucina, la nota dolente arriva sempre quando c’è da lavare qualcosa: quasi tutti non hanno piacere a lucidare stoviglie o piani cottura. Tuttavia, con un po’ di furbizia, tutto può risultare più facile. Vi abbiamo già mostrato, infatti, come pulire facilmente le griglie del piano cottura. Oppure, la teglia del forno. Insomma, su checucino.it potete trovare tantissimi suggerimenti su come pulire i vostri ‘attrezzi da lavoro’ senza fatica e qualche volta anche senza detersivi o prodotti chimici.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post