Pulizia dei fornelli: hai mai provato con questo ingrediente?

0
12
Pulizia dei fornelli: hai mai provato con questo ingrediente? (Fonte foto: Pixabay)
Pulizia dei fornelli: hai mai provato con questo ingrediente? (Fonte foto: Pixabay)

Pulizia dei fornelli: come rimuovere lo sporco incrostato e far tornare come nuovo il piano cottura; hai mai provato con questo ingrediente?

Pulizia dei fornelli: hai mai provato con questo ingrediente? (Fonte foto: Pixabay)

E’ uno dei gesti che compiamo quotidianamente: pulire i fornelli e far splendere il piano cottura! Probabilmente è anche una delle mansioni che svogliamo due volte al giorno, dato che si ricorre ai fornelli sia a pranzo sia a cena. Può capitare però che a lungo andare non risulti poi così semplice rimuovere lo sporco indesiderato ed i residui di grasso che si depositano sul ripiano della nostra cucina. Come fare quindi per far tornare come nuovi i nostri fornelli? Avete mai provato con questi ingredienti?

LEGGI ANCHE >> Come rimuovere le macchie dal materasso: i rimedi infallibili 

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI

 

Pulizia dei fornelli: ecco il magico ingrediente di cui non puoi fare a meno

Uno degli alleati che ci vengono incontro per pulire a fondo i fornelli del nostro piano cottura e donare loro nuova lucentezza  è l‘aceto di vino bianco. Quello che dovrete fare è semplicissimo. Bisognerà mettere in un pentolino un bicchiere di acqua insieme a 3 bicchieri di aceto di vino bianco. Spostare il pentolino sul fuoco ed attendere che la miscela al suo interno giunga ad ebollizione. Dopodiché sarà necessario rimuovere i fornelli dal vostro piano cottura ed immergerli uno alla volta all’interno del pentolino: dovranno bollire per 4 minuti. Trascorso questo tempo, rimuovere i fornelli dalla miscela e poggiarli su un panno ed abbiate cura di asciugarli bene. Noterete che i vostri fornelli saranno ritornati come nuovi. Se qualche macchia di sporco dovesse persistere potete strofinare delicatamente con una spugna di quelle in paglietta, et voilà, avrete di nuovo il vostro piano cottura con dei fornelli splendenti! Anche il piano cottura stesso può essere pulito con la miscela di acqua ed aceto: vi basterà passare un panno umido sulla superficie del piano cottura dopo averlo inumidito con la stessa miscela.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM >> LO TROVI PROPRIO QUI