Purè di patate avanzato? Come riutilizzarlo in un modo simpatico e super gustoso

0
27
Purè di patate avanzato? Come riutilizzarlo in un modo simpatico e super gustoso (Fonte foto: Pixabay)
Purè di patate avanzato? Come riutilizzarlo in un modo simpatico e super gustoso (Fonte foto: Pixabay)

Purè di patate avanzato? Come riutilizzarlo in un modo simpatico e super gustoso: una ricetta semplicissima che piacerà a grandi e piccini

Purè di patate avanzato? Come riutilizzarlo in un modo simpatico e super gustoso (Fonte foto: Pixabay)

Quanto è buono il purè di patate? Anzi, diciamoci la verità, le patate in qualsiasi modo le prepariamo, sono sempre buonissime. Può capitare però che a volte si prepari un po’ troppo purè come contorno, e questo rischia di avanzare e di essere buttato via. Ma c’è un’alternativa, una gustosissima alternativa direi! Non buttate via gli avanzi, vediamo insieme come riutilizzare il purè!

LEGGI ANCHE >> Dividi in due le patate e riempi con questi ingredienti: risultato golosissimo

Purè di patate avanzato: ecco come riutilizzarlo

Non buttare via gli avanzi, in cucina niente sprechi! Ecco come riutilizzare il purè di patate in un modo molto semplice ma soprattutto sfizioso e super gustoso, piacerà a grandi e piccoli! Ecco cosa ci servirà:

  • Purè di patate
  • Prosciutto cotto
  • Scamorza
  • Pasta sfoglia
  • 1 uovo

Quello che dovrete fare è semplicissimo, in una teglia rotonda apriamo un rotolo di sfoglia tonda, al suo interno aggiungiamo il prosciutto, la scamorza ed il purè. Ricopriamo poi con un altro strato di pasta sfoglia. Ne bucherelliamo la superficie e spennelliamo con un uovo. Inforniamo a 180° per 20 minuti circa, dovrà cuocere fin quando la superficie della nostra sfoglia non avrà creato quel leggero rigonfiamento e non avrà raggiunto la perfetta doratura. Dopo la cottura, sforniamo e lasciamo raffreddare per qualche minuto prima di servire. Dopodiché tagliare a cubotti, impiattare e portare in tavola.  In questo modo non avrete fatto alcuno spreco ed avrete accontentato grandi e piccini portando in tavola un piatto semplicissimo ma gustosissimo.

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM >> LO TROVI PROPRIO QUI