Puzza di fritto in casa? | Ecco come risolvere a costo zero

Qualora si friggesse all’interno della cucina, la puzza di fritto è un fattore fastidioso che va tenuto sotto conto. Fortunatamente esiste un classico rimedio della nonna per evitare tale inconveniente.

Friggere in generale è un caso appurato che porta innumerevoli controindicazioni per il benessere dell’organismo. Una volta ogni tanto però ci si può lasciar trasportare dall’irresistibile gusto del fritto.

Puzza fritto casa trucco
Puzza di fritto in casa- CheCucino.it

Che siano patatine, supplì o sofficini poco importa, restano comunque alimenti super gustosi a cui molti non sanno proprio come resistere. Una delle problematiche principali però di questa operazione resta il cattivo odore che si crea durante il processo di frittura. Come rimuoverlo? Nessun problema, in nostro soccorso vengono i classici rimedi delle nonne. Andiamo dunque a scoprire come eliminare la puzza di fritto attraverso pochi e semplici passaggi.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Puzza di fritto: eliminarla con il rimedio della nonna

Molto spesso per eliminare la puzza di fritto, agiamo in questi modi: spalanchiamo le finestre, azioniamo la cappa o spruzziamo un’ingente quantità di profumo. Non sono assolutamente azioni sbagliate ma possiamo sostituirle attraverso un rimedio infallibile della nonna: tramite il sedano.

frittura di pesce
Frittura di pesce  – CheCucino

Come eliminare dunque la puzza di fritto attraverso il sedano? Nulla di più semplice: basterà pulirlo e tagliarlo a listerelle per lunghezza. Una volta terminata questa operazione, cuocetelo in pentola. Bollendo, esso ammortizzerà tutti gli altri odori prodotti dalla frittura realizzata in precedenza.

LEGGI ANCHE –> Frutta secca, quanta ne possiamo mangiare | Così non superiamo le 100 calorie

Secondo rimedio della nonna per eliminare la puzza di fritto

Un altro rimedio molto low cost comporta l’uso del limone: tagliatelo a fettine sottili e mettetelo a bollire in pentola, insieme alla sue foglie o magari a delle foglie di alloro. In caso potreste aggiungere anche altri odori, in caso di puzza di fritto molto elevata. Una volta bolliti, questi ingredienti sprigioneranno odori molto piacevoli per tutta la cucina.

sedano
Sedano sminuzzato – CheCucino.it

LEGGI ANCHE –> Vestiti a prezzi stracciati? | Ecco dove andare, i posti segreti!

Due rimedi facili da mettere in atto per una soluzione a dir poco economica. Tra l’altro, chi non ha in casa una costa di sedano o un limone? È proprio vero. Irimedi delle nonne sono le soluzioni più efficaci che si possano mettere in atto. Grazie a loro potrete dire bye bye alla puzza di fritto in cucina.