Odore di sigaretta addio | Come riuscirci in modo super naturale

L’odore delle sigarette e dei sigari impregnano la casa e i vestiti, ecco allora come eliminarlo con metodi naturali.

Chi ha dei fumatori in casa lo sa, l’odore rilasciato da sigarette ma anche sigari o pipa si impregna nelle mura domestiche e anche sugli indumenti finendo per assuefare chi ne è abituato. Eppure eliminarlo non è impossibile anzi qui vi spiegheremo come farlo con metodi del tutto naturali.

puzza sigaretta come eliminare
Sigaretta accesa -CheCucino

La puzza di fumo è sicuramente tra le più sgradevoli che si possano sentire soprattutto appena si entra in casa, il fumo penetra nelle mura e impregna gli indumenti e finisce per non andare via. I fumatori accaniti neanche la sentono più eppure il fastidio c’è. Eliminare l’odore delle sigarette, ma anche di pipe e sigari è meno difficile di quanto si possa pensare, soprattutto non c’è bisogno di prodotti chimici ma con prodotti naturali del tutto sicuri.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come eliminare puzza di fumo con prodotti naturali

Per eliminare la puzza di sigaretta si può ricorrere a prodotti naturali a seconda che la si voglia eliminare dagli ambienti domestici o dagli indumenti. Vediamo come fare.

scorze agrumi
Scorze limone e arance -CheCucino

Sembra banale anche solo dirlo, ma aprire le finestre e far arieggiare gli ambienti è la regola numero 1. Si possono poi utilizzare candele profumate e spray appositi, ma prima di ricorrere a prodotti chimici si può preparare in casa la soluzione perfetta.

LEGGI ANCHE-> Pollo gratinato con verdure | Una bontà veloce

In inverno, per esempio, una buona soluzione può essere quella di mettere le bucce degli agrumi sui termosifoni, a lungo andare rilasceranno un dolce aroma che finirà per prevaricare su quello delle sigarette. In estate, invece, si può utilizzare l’aceto, basta versarlo in bicchiere e lasciarlo in un angolo della stanza, nel giro di qualche ora comincerà ad agire.

Anche lo zucchero è un buon alleato, se versato nel posacenere, infatti, si occuperà di assorbire i residui di fumo e i cattivi odori.

aceto di mele
Aceto di mele-CheCucino

LEGGI ANCHE-> Aglio e cipolla sono germogliati? | Niente paura risolvi così

E poi ci sono i vestiti, eliminare l’odore da questi non è complicato quello che bisognerà fare è l’asciare all’aria i vestiti che puzzano per alcune ore e poi chiuderli in un sacchetto di plastica aggiungendo dei fogli di panno carta e due misurini di bicarbonato, agitare e lasciare agire per una notte per poi procedere con il lavaggio.

Gestione cookie