Qual è il miglior tonno in scatola? Costa solo 2 euro ma è di alta qualità

Il tonno in scatola è un alimento molto gustoso e veloce da preparare ma sapete qual è il migliore al supermercato? Piccolo spoiler: costa appena 2 euro ma è di altissima qualità!

qual è migliore tonno in scatola
Tonno in scatola (Canva)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Torta alle mele, la versione super light senza grassi e poche calorie. Da provare!
  2. Insalata di mare, la ricetta che porta a tavola il profumo autentico dell’estate
  3. Calamari ripieni al profumo di limone, un secondo piatto da leccarsi i baffi! Pronto in pochi minuti

Il tonno in scatola è un alimento salva pranzo o cena dell’ultimo minuto: può essere usato per condire una pasta veloce ma anche essere messo all’interno di un’insalata per un pasto altrettanto rapido.

Essendo un pesce ovviamente il suo costo è leggermente più elevato rispetto ad altre categorie alimentari. Questo però non significa che spendendo un occhio della testa avrete un prodotto di qualità raffinata.

Per l’appunto andiamo a scoprire insieme qual è il miglior tonno in scatola reperibile al supermercato: costa appena 2 euro ma risulta di altissima qualità!

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

I benefici del tonno

Prima di passare a tale rivelazione, bisogna fare un piccolo ripasso riguardo gli straordinari benefici che questo pesce fornisce al corpo umano.

Innanzitutto è un alimento ricco di proteine e per tale motivo è molto consigliato per le diete degli sportivi poiché infatti aiuta ad aumentare la massa muscolare e a perdere peso in eccesso.

tonno sport
Sportivi (Canva)

In secondo luogo poi, grazie all’ingente apporto di Omega3, questo pesce è famoso per migliorare l’umore combattendo problematiche come ansia e depressione.

Ancora, essendo una ricca fonte di grassi buoni, il tonno aiuta a decrementare i livelli di colesterolo cattivo nel sangue prevenendo patologie come glicemia alta o diabete.

Infine grazie al notevole apporto di ferro e calcio, l’alimento in questione è un perfetto alleato della salute delle ossa. 

Qual è il miglior tonno in scatola?

Come dicevamo in precedenza, non sempre costo alto equivale ad affidabilità e qualità: a volte il prezzo risulta pompato a causa del nome della marca o di altri fattori attinenti.

Al contrario vi è una marca che rilascia il suo prodotto sul mercato ad appena 2,55 euro ed è di ottima qualità: stiamo parlando del tonno in scatola di Selex.

Tonno in scatola conservazione data scadenza
Tonno in scatola (Canva)

È reperibile nella stragrande maggioranza dei supermercati sul suolo italiano ma viene spesso scartato perché altre marche forniscono maggiori sentori di affidabilità, anche se a volte essa non è contraccambiata.

In base ad alcune ricerche, il Selex è risultato il miglior tonno in scatola italiano per il rapporto qualità/prezzo.