Vino: le migliori bottiglie da regalare a Natale | Costi per tutti i portafogli

Se non sapete ancora cosa regalare a Natale ad amici e parenti per Natale forse la scelta più azzeccata può essere il cibo, magari una buona bottiglia di vino se sapete già che chi lo riceverà ama questo tipo di prodotto. 

Che vini regalare a Natale classifica
Cena intima con calice di vino (Foto di Elina Sazonova da Pexels)

Che regali avete acquistato per questo Natale? Puntare sul cibo e sul vino è sempre la scelta vincente per non fare brutta figura e donare qualcosa di creativo e mai banale ai vostri amici e parenti.

Se sul cibo forse la scelta è più sicura, forse meno lo è per il vino che resta sempre un tasto dolente per chi ci vuole puntare. Noi di CheCucino abbiamo fatto una selezione dei vini che secondo possono togliervi dall’impaccio con anche la fascia prezzo ideale per un regalo originale.

Vino da regalare a Natale, quali si e quali è maglio evitare

Forse la prima domanda che vi dovreste porre riguarda il prezzo: quanto volete spendere? Esistono vini per tutte le tasche e anche con 25 euro potete fare un ottima figura. Partiamo?

Che vini regalare a Natale classifica
Cena tra amici e parenti (Foto di Helena Lopes da Pexels)

C’è chi dice che se si regala Champagne non si sbaglia mai. In parte è vero perchè il nome è conosciuto a livello mondiale e difficilmante si può incorrere in una disapprovazione da parte di chi riceve. Segnaliamo lo Champagne Réserve Exclusive Brut Nicolas Feuillatte che costa 30 euro, ottimo con i risotti o i secondi a base di pesce.

Ottimo poi anche un classico italiano, il Mosnel Franciacorta Brut il cui prezzo va dai 19,80 euro fino ai 22. Si tratta di uno spumante fresco ed elegante, ricco di sentori fruttati e floreali.

Altri grandi nomi italiani su cui puntare con estrema fiducia sono il Brunello di Montalcino, Chianti Classico (Castellare di Castellina 34 euro oppure Poggio al Sole), Nobile di Montepulciano (Poderi Boscarelli 23,50 euro), Morellino di Scansano, oppure un rosso Doc Bolgheri il cui prezzo va dai 20 euro a salire in modo esponenziale.

Per il Prosecco (e Cartizze) invece suggeriamo il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg dell’azienda Bartolomiol al prezzo di 23,70 euro, ottimo compendio per piatti dolci e salati da consumare durante le festività

LEGGI ANCHE –> Supermercati: fai la spesa qui, il portafoglio è felice | Risparmio fino a 50%

Che errori invece non fare assolutamente con il vino quando si tratta di regali? Se non sapete cosa scegliere è sempre meglio affidarsi ad un esperto venditore che potrà suggerirvi la soluzione migliore da fare in base ai gusti del soggetto a cui il vino è destinato.

NON PERDERTI ANCHE –> Il regalo perfetto per Natale lo trovi da Lidl. Meno di 10 euro! Ma devi fare in fretta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @thereal_gleidygram 

Inoltre è sempre consigliato scegliere una bottiglia unica ma ricercata, evitate confezioni da più bottiglie: a volte la qualità è meglio della quantità.

Ultimo punto ma estremamente importante, controllate le etichette e prediligete vini con marchi Doc e Docg che ne garantiscono la produzione controllata e protetta.