Quale zucchero comprare al supermercato: la sostituzione intelligente

Lo zucchero è un ingrediente fondamentale in cucina per preparare numerosissime ricette ma allo stesso tempo è anche vero che spesso si fa abuso di tale prodotto. Ecco dunque quale zucchero comprare al supermercato per ottenere una sostituzione intelligente.

quale zucchero comprare supermercato

Quale zucchero comprare al supermercato (Canva)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Torta alle mele, la versione super light senza grassi e poche calorie. Da provare!
  2. Insalata di mare, la ricetta che porta a tavola il profumo autentico dell’estate
  3. Calamari ripieni al profumo di limone, un secondo piatto da leccarsi i baffi! Pronto in pochi minuti

Lo zucchero è un ingrediente super usato nelle nostre cucine: torte, crostate, dolci vari o caffè sono tutti alimenti che richiedono necessariamente l’utilizzo di tale prodotto.

Questo però non significa farne un abuso: ingerirlo troppo spesso infatti può comportare gravi rischi per la nostra salute come colesterolo alto, diabete o glicemia alta.

Perciò si può effettuare una sostituzione intelligente; ecco infatti quale zucchero comprare al supermercato per non incappare in problemi di salute.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Quale zucchero comprare al supermercato: la sostituzione intelligente

La frutta fresca è un concentrato di zuccheri oltre che di vitamine, sali minerali, fibre ed antiossidanti. Per tale motivo può essere utilizzata in sostituzione del prodotto cardine dell’articolo.

frutta zuccheri
Frutta fresca (Canva)

Ovviamente non vi stiamo dicendo di zuccherare il caffè con un pezzo di banana o una fragola (anche se la scelta migliore ricadrebbe comunque sulla stevia).

Piuttosto vi stiamo fornendo le giuste conoscenze per non abusare dello zucchero in cucina. Quando ad esempio si prepara una torta, al posto del quantitativo di zucchero potrete inserire un frutto in quanto garantirà lo stesso sapore dolciastro al risultato finale.

Un altro consiglio che vi forniamo è quello di acquistare la frutta essiccata: essa mantiene le stesse proprietà nutrizionali della frutta fresca e può essere usata per realizzare dolci in casa.

La frutta essiccata viene prodotta attraverso metodi naturali come il sole o attraverso strumenti meccanici nei quali l’acqua all’interno dell’alimento viene rimossa.

frutta essiccata cos'è
Frutta essiccata (Canva)

Questo dunque rappresenta un ottimo metodo alternativo per diminuire il consumo di zuccheri nell’arco giornaliero evitando così gravi problematiche di salute.