Quando viaggi in auto porta con te mezzo limone, il motivo è sorprendente. Mai più senza

Può sembrare uno scherzo ma per chi viaggia moltissimo e soffre di problemi di stomaco avere un limone in auto può davvero svoltare la giornata. Vi spieghiamo il perchè.

Limone in auto trucco contro nausea
Limone in auto (Foto @toplegalfirm.org)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Tra gli automobilisti seriali che viaggiano per lavoro e devono dedicare molte ore al volante ce ne sono a bizzeffe.

Anche tra quelli che però alla guida della loro auto passano pochi minuti al giorno però possono esserci individui che soffrono di stomaco e tendono a manifestare senso di nausea o vomito non appena fanno la prima curva o frenano di colpo ad un semaforo.

Questo senso di malessere generalmente si avverte di più quando di sta dal lato del passeggero ma non è raro che anche chi guida abbia tendenze di questo genere e si senta male.

Ciò dipende da quello che si è mangiato, se la digestione è in corso, se la nausea può anche essere il sintomo di un intolleranza alimentare o qualche altra patologia.

È quindi importante capire con l’aiuto di un medico, la causa della nausea a comportarsi di conseguenza. Se però nel frattempo dovete prendere l’auto e state male, allora ecco che vi viene incontro il limone: come? Ve lo spieghiamo subito.

Sempre un limone in macchina, ecco perchè. Ti salva la vita

Chi soffre di mal d’auto generalmente usa le pastiglie per limitare il senso di nausea oppure dei braccialetti da mettere al polso e rallentare il battito cardiaco e di conseguenza anche un possibile malessere.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

nausea mattutina cibi per evitarla
Nausea mattutina (Foto di LIGHTFIELD STUDIOS AdobeStock)

Se tutto questo però non lo avete a portata di mano potete usare anche mezzo limone da tenere in auto vicino il cruscotto, ma va benissimo anche dell’olio essenziale contenuto dentro una boccetta.

Il motivo è semplice, perchè il limone, oltre ad essere un eccellente concentrato di vitamine C e anche un ottimo repellente naturale, è anche un rimedio in caso di nausea e conati di vomito.

Basterà anche solo annusare il limone per sentirsi meglio. Provare per credere, come dichiara anche una pubblicazione del 2014 sull’effetto dell’aromaterapia al limone sulla nausea in auto e nelle donne in gravidanza.

limone
Limone tagliato a metà (foto da pexels di lisa-fotios)

Un rimedio naturale ed economico che ci risolve un annoso problema spesso incontrollato e davvero insidioso.

Rivolgetevi però sempre la vostro medico curante quando i sintomi persistono, potrebbe indirizzarvi verso una cura specifica oppure degli esami mirati per cercare di capire la reale causa del vostro malessere.