Quanto costerà mangiare nel ristorante milanese di chef Nusret? Menù e prezzi

Ecco quanto costerà mangiare dal famoso chef Nusret che presto arriverà anche in Italia aprendo i battenti nella metropoli della moda milanese. 

Nusret Gökçe apre locale Milano menù
Chef Nusret Gökçe (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La sua incredibile e famosa maniera di salare i piatti lo precede in giro per il mondo, la cosiddetta Salt Bea.

Parliamo dello chef ed imprenditore turco Nusret Gökçe che in pochissimi anni ha saputo imporre la sua immagine a livello globale per via della sua estrosa capacità di raccontare il suo mondo.

Nusret presto sarà anche a Milano, la comunicazione l’ha data direttamente lui rispondendo alla domanda rivoltogli da @milanohafame che gli chiede delucidazioni sulle tempistiche relative il capoluogo lombardo.

Tra un anno” la risposta secco del cuoco che così ha tolto ogni dubbio su quando i fan potranno assaggiare finalmente le sue specialità anche in Italia.

Quindi 2023, anche se il mese non è certo. Si pensa però che i lavori siano già iniziati per consentire allo chef e alla sua squadra di entrare a cose fatte.

La location esatta? Ancora un mistero, dovremmo attendere i prossimi mesi per maggiori comunicazioni ufficiali da parte del grande personaggio social.

Menù e prezzi di Salt Bae, alias chef Nusret

Non si sa ancora nulla del quartier generale di chef Nusret, quel che è certo però è che i prezzi non saranno certo economici! Sapete quanto costa il suo cavallo di battaglia?

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nusr_et#Saltbae (@nusr_et)

Tra i piatti che lo hanno reso celebre nel mondo sicuramente la Golden Giant Tomahawk, ovvero una bistecca extralarge che in Uk costa la bellezza di 1.450 sterline (pari a più di 1.650 euro!).

Prezzo richiesto per via della foglia d’oro commestibile 925 con cui il filetto viene avvolto a fine cottura e poi servito a tavola.

Consultando il menù dei suoi locali all’estero, ci accorgiamo che nessun piatto è davvero così alla portata di tutti i portafogli (soprattutto in questo momento storico).

Un “semplice” hamburger non costa meno di 109 sterline (pari a 124 euro) però è compresa la Coca-Cola!

A giustificare i prezzi sicuramente la qualità eccelsa della carne proposta e la metodologia di conservazione e preparazione messa in atto dallo stesso chef, che è nato come macellaio e ne sa qualcosa.

Inoltre celebra anche la sua mossa di salatura dela carne stessa, in cui fa cadere con una roteazione del polso, il sale prima sul gomito e poi sulla carne.

La sua tecnica per condire la carne è diventata virale e sul web sono migliaia di video che lo ritraggono mentre replica con disinvoltura il gesto.

Da quel 7 gennaio 2017 quando pubblicò per la prima il video di salatura ne ha fatta di strada, tanto da essere considerato oggi una vera celebrità!

Nusret e Boccelli foto
Nusret e Boccelli (screen Instagram)

Ricordiamo che lo chef turco ha aperto il suo primo ristorante a Istanbul nel 2010 (dove è stato girato il video della salatura con il gomito), poi è stata la volta di Dubai nel 2014 anche se l’annovero dei locali con Milano nel 2023 si alza preponderante a 9.