Queste polpette sono la fine del mondo! Potrai prepararle in soli 5 minuti

0
43
polpette cavolfiore veloci
La ricetta sfiziosa delle polpette di cavolfiore veloci

Prepara delle sfiziose polpette di cavolfiore, saranno facili, veloci e dal gusto inconfondibile. Soltanto 5 minuti per un risultato assicurato ed una cena da leccarsi baffi e contro baffi!

Ah, le polpette! Sfiziose, delicate, capaci di rendere sempre tutti felici e mettere d’accordo l’intera famiglia. Antiche quanto il mondo e nate come piatto di riciclo, i nostri nonni erano soliti impastare le parti meno nobili di carni, pesci e scarti di verdure per non gettare mai via nulla, visti i tempi di povertà che hanno vissuto. Nel tempo le polpette sono diventate dei veri e propri cavalli di battaglia per tantissimi ristoranti e siamo proprio sicuri che la versione proposta oggi vi manderà in estasi. Sarà un modo goloso per far mangiare un po’ di verdure ai bambini e siamo sicuri che li conquisterà già dopo il primo boccone. Vediamo insieme come preparare delle fantastiche polpette di cavolfiore, pronte in soli 5 minuti! Gli ingredienti che ci occorreranno sono:

  • 350 gr di cime di cavolfiore(fresco o surgelato);
  • 2 uova;
  • 100 gr di parmigiano;
  • Sale, pepe, origano, prezzemolo, noce moscata e curry q.b.
  • Qualche cucchiaio di pangrattato;

LEGGI ANCHE: Supplì al telefono speciali: preparali con questa ricetta furba, vedrai che incredibile sapore

Polpette di cavolfiore facili e veloci: vedrai che gusto inconfondibile!

Preparare le polpette di cavolfiore sarà davvero molto semplice, sono facili, veloci e adatte a chiunque. Il loro gusto vi sorprenderà completamente e non riuscirete più a resisterle, si preparano in 5 minuti e la cottura sarà piuttosto rapida. Pochi e semplici ingredienti per un risultato carico di sapore e golosità! Ma vediamo insieme i semplici passaggi della ricetta

polpette cavolfiore veloci
Aggiungiamo della curcuma per colorare le nostre polpette e renderle super sfiziose ed invitanti!
  1. Iniziamo tagliando a metà il cavolfiore, ricaviamo ogni cimetta e tagliamo i gambi più teneri. Sciacquiamo il tutto sotto abbondante acqua corrente fredda e scoliamo leggermente.
  2. Tuffiamo il cavolfiore in una pentola colma d’acqua, sbollentandolo per un massimo di 4 minuti.
  3. Inseriamolo in un robottino da cucina, frulliamolo fino ad ottenere un composto granuloso.
  4. Versiamolo in una ciotola, aggiungiamo il sale, le spezie, il parmigiano, le uova ed il pangrattato, mescolando a dovere sin quando tutti gli ingredienti non saranno amalgamati.
  5. Dovremo ottenere un impasto denso ma ancora morbido.
  6. Facciamo scaldare dell’olio d’oliva in una padella riempiendo il fondo e quando sarà arrivato a temperatura, lasciamo scivolare una generosa cucchiaiata di impasto formando le polpettine.
  7. Cuociamo circa 4 minuti su ogni lato in modo da creare una gustosa crosticina.
  8. Procediamo cuocendo il resto dell’impasto e scoliamo su carta assorbente o per fritti. Serviamo le polpette ancora ben calde con patate al forno e salsine sfiziose. Vedrete che piatto gustoso e davvero molto veloce!