Come raffreddare la birra senza frigorifero. Trucchetto geniale: provalo!

Il trucco semplice e veloce per raffreddare la birra in pochissimi minuti, una volta scoperto la vostra vita cambierà radicalmente

raffreddare birra trucco
Boccali di birra (foto da Pixabay di Pexels)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

L’estate finalmente è arrivata e con essa irrimediabilmente anche il caldo. In questo periodo, dopo una giornata magari trascorsa a lavoro, non c’è nulla di meglio che concedersi un meritato relax.

Già lungo il tragitto che vi porterà a casa state già pregustando il momento in cui vi potrete godere una birra ghiacciata comodamente sul divano.

Finalmente arrivate, aprite il frigo e la brutta sorpresa è dietro l’angolo: avete dimenticato di mettere le bottiglie a raffreddarsi.

Le alternative a questo punto sono due, o lasciate perdere e vi rassegnate ad aspettare addirittura ore prima di godervi la vostra agognata bevanda oppure mettete in pratica un semplice trucco.

In realtà potreste anche decidere di sorseggiare la vostra birra utilizzando dei cubetti di ghiaccio ma in questo caso dovrete rassegnarvi all’idea di berla un po’ annacquata.

Mettere in atto un semplice trucchetto invece salverà la vostra gola dall’arsura estiva facendovi godere a pieno e soprattutto con gusto i vostri momenti di relax.

Il trucco perfetto per raffreddare la birra

Bere una birra fredda senza dover aspettare che il frigo faccia il suo lavoro nei tempi classici è possibile. Inoltre questo semplice trucco può essere usato anche per altri tipi di bevande come ad esempio il vino bianco.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

raffreddare birra trucco
Birre ghiacciate (foto da AdobeStock di Africa Studio)

Per soddisfare il desiderio di bere una birra alla giusta temperatura senza essere costretti a tenerla in frigo troppo tempo bastano pochi minuti.

Bagnate uno strofinaccio e avvolgetelo intorno alla bottiglia per poi metterla in freezer. In questo modo infatti i tempi che le occorreranno per raffreddarsi diventeranno decisamente brevi.

Se per qualche motivo invece non avete l’opportunità di utilizzare il freezer perché magari troppo pieno non occorre scoraggiarsi.

In questo caso riempite soltanto una bacinella con acqua e ghiaccio aggiungendo qualche cucchiaio di sale, con un metodo tanto semplice riuscirete ad abbassare ancora di più la temperatura.

Una volta immerse le bottiglie quindi potranno raffreddarsi molto più in fretta di quanto si possa immaginare.

Ultimo metodo per ottenere una birra fredda è quello di usare del ghiaccio refrigerante riutilizzante che si può trovare facilmente in commercio.

Si tratta in sostanza di cubetti di plastica il cui utilizzo è del tutto simile a quelli classici di ghiaccio ma hanno ovviamente il pregio di non sciogliersi.

In questo modo raffredderanno la bevanda nel bicchiere senza rilasciare acqua mantenendo intatto il suo sapore.

raffreddare birra trucco
Birra fredda (foto da Pixabay di Engin Akyurt)

Questi semplicissimi e soprattutto utilissimi metodi per raffreddare velocemente una bottiglia possono essere usati sia per gustare fredda una birra che per alcune qualità di vino, in particolare i bianchi e i rosé.