Raffreddore, caramelle fai da te: gustosissime e veloci da preparare

0
12
Raffreddore, caramelle fai da te: gustosissime e veloci da preparare
Raffreddore, caramelle fai da te: gustosissime e veloci da preparare (pixabay)

Raffreddore, fantastica ricetta per le caramelle fai da te: gustosissime e super veloci da preparare, che fantastica sorpresa!

Raffreddore, caramelle fai da te: gustosissime e veloci da preparare
Raffreddore, caramelle fai da te: gustosissime e veloci da preparare (pixabay)

Con l’arrivo del freddo, viene per conseguenza che gli sbalzi climatici, l’umidità, lo smog e i diversi virus possono influire sul nostro stato di salute. Bene, oggi vogliamo proporvi una ricetta semplice, veloce e molto gustosa per produrre delle caramelle per il mal di gola in casa. Gli ingredienti sono semplici da reperire e anche piuttosto economici. Il risultato sarà strabiliante e voi avrete delle gustose caramelle da poter utilizzare all’occorrenza, quando sentirete bruciare la gola, vedrete, saranno un vero toccasana. Scopriamo insieme gli ingredienti:

  • 170 gr di miele biologico
  • 2 cucchiai di succo di limone
  • 1 cucchiaino di radice di zenzero grattugiata
  • 30 gr di zucchero a velo (opzionale)

Disponete in un pentolino a fiamma molto lenta tutti gli ingredienti, mescolate continuamente, finché non inizieranno a caramellare, diventando di un colore bruno e soprattutto la consistenza sarà abbastanza densa. Una volta che il composto sarà bello spumeggiante togliete dal fuoco. Nel frattempo su una teglia da forno disponete un foglio di carta forno e spolverata dello zucchero a velo. Dopo di che, con l’aiuto di un cucchiaio o una siringa, create delle piccole pepite sopra lo zucchero a velo. Un volta finite le pepite, spolverate dell’altro zucchero a velo e lasciate riposare in frigo almeno un’oretta. Dopo averle fatte riposare tirate la teglia e ponete le caramelle con lo zucchero a velo ancora intorno all’interno di un barattolino ermetico. Le proprietà disinfettanti del limone e quelle antibiotiche e antinfiammatorie naturali dello zenzero faranno veramente miracoli. Vedrete, queste caramelle saranno un vero toccasana, non solo per i momenti di raffreddore, ma anche per il freddo. Speriamo di esservi stati utili.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———>>>>> Marmellata di arance e zenzero, una golosa e sana confettura