Raffreddore e malanni di stagione? Combattiamo l’influenza a tavola. Cosa mangiare per stare subito meglio

Ormai siamo entrati nel periodo delle influenze, vediamo allora come possiamo combattere i malanni con gli alimenti

 Verdure
Verdure -foto di pixabay

Se vi dicessi che esiste una dieta per combattere i malanni ci credereste? Proprio così. Siamo in quel periodo della stagione dove è molto facile prendere l’influenza e rimanere bloccati a letto con il naso gocciolante e il respiro affannato. Tuttavia esiste una dieta miracolosa che guarirà la vostra influenza in poco tempo.

Bisogna provare a combattere l’influenza in tutti i modi, vediamo allora come fare usando il cibo come arma.

Combattere l’influenza con la dieta è possibile!

Il mal di gola, la febbre e il raffreddore sono alle porte. Ma noi abbiamo la soluzione non temete. L’alimentazione può fare davvero la differenza quando si tratta di curare i malanni.

Dieta Frutta e verdure

Dieta Frutta e verdure (Pixabay)

In primis per combattere le influenze bisogna mangiare alimenti di stagione. Ad esempio un ottimo alleato del benessere sono gli agrumi. Forniscono sali minerali e vitamine tra cui la C e aiutano a prevenire il catarro. Il kiwi in particolare è il più ricco di vitamina C.

Lo zenzero aiuta a combattere i sintomi influenzali, in particolare è molto utile contro il mal di gola. Poi abbiamo senz’altro la curcuma che ha un potere antinfiammatorio e migliora le risposte anticorpali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Alessandro Borghese presenta i suoi miti. Chi emoziona il grande chef

L’aglio è anche un ottimo alleato a causa delle sue proprietà antibiotiche e antivirali. La cipolla e il peperoncino invece sono davvero utili per combattere la congestione nasale e il muco. 

Sono dunque questi gli alimenti che dovete prediligere in questo periodo dell’anno. Sono quelli che faranno bene al vostro corpo e vi aiuteranno a combattere i malanni e anche a prevenirli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Confettura di kiwi, ingredienti e preparazione super veloce

Verdure miste fresche
Verdure miste fresche-Foto di Lukas Bieri da Pixabay

Le vitamine sono fondamentali per la salute e anche i sali minerali. Bisogna assicurarsi di assumere il giusto quantitativo giornaliero per garantirsi benessere a salute. Una buona idea per chi non ama consumare determinate verdure o frutti, è di fare dei centrifugati.

In questo modo è possibile assumere verdure e frutta allo stesso tempo e di diversi tipi. Sicuramente è un modo anche più gradevole e saporito di consumare questi alimenti.