Ravioli di zucca

PREPARAZIONE: 120 minuti COTTURA: 15 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Ravioli di zucca
LA PREPARAZIONE
1

Per cominciare impastiamo la farina con le uova e sale; in un telo poi facciamo riposare per mezz’ora.

2

Tagliamo a pezzi la zucca da cuocere in forno finché risulta morbida; bisogna eliminare la buccia e passare la polpa al passaverdure con il disco a fori piccoli. Raccogliamo infine il passato in una ciotola.

3

Ora aggiungiamo un pò di sale, gli amaretti pestati finemente e 100 g di parmigiano per fare il ripieno.

4

Tritiamo la mostarda mantovana di mele da aggiungere al composto, unendo anche il pangrattato fino a ottenere un ripieno consistente. Il tutto va insaporito con della scorza di limone grattugiata e noce moscata, poi il tutto va fatto riposare in luogo fresco.

5

Comporre e cuocere i ravioli di zucca

Stendete la pasta dei tortelli di zucca in sfoglie sottili per ottenere dei lunghi rettangoli larghi circa 6-7 cm. Distribuite al centro di metà dei rettangoli di sfoglia il ripieno a mucchietti distanti 3-4 cm.

6

Coprite con le rimanenti sfoglie e premete per far aderire la pasta. Taglia i ravioli con una rotella dentellata o con uno stampino.

7

Lessate in abbondante acqua bollente salata da scolare dopo pochi minuti. In un tegame fate fondere il burro con le foglie di salvia. Poi scola i ravioli e conditeli a strati, con il burro fuso e con parmigiano.

ravioli-di-zucca

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post