Vuoi realizzare una ricetta, ma ti manca un ingrediente? Fai così!

Se si vuole dilettarsi ai fornelli cucinando una ricetta golosa, ma manca un ingrediente arriva la soluzione. Ecco come fare.

Cucinare: come fare se non si hanno ingredienti
Cucinare ricette (Foto di Andrea Piacquadio)

I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:

Cucinare è un hobby molto diffuso. Una passione che accomuna molto con cui dilettarsi ai fornelli, esprimendo la propria creatività con gusto.

Si tratta di un momento di svago unico, in cui staccare la mente e sperimentarsi in qualcosa di diverso da condividere con i propri cari: il cibo oltre che nutrimento è anche condivisione facendo sì che si possa gustare insieme qualcosa di unico, vivendo un’esperienza culinaria mozzafiato.

Tuttavia capita che dopo aver indossato il grembiule e preparati gli ingredienti per dare vita alla ricetta che si desidera creare, si può accorgersi che ne manca uno. Ma non c’è da avere timore, esiste un metodo per andare avanti e ottenere risultati lo stesso sbalorditivi.

Ricetta, ma ti manca un ingrediente: ecco come fare

Se manca un ingrediente per creare un piatto gustoso esiste un metodo alternativo per dare vita al piatto tanto desiderato lo stesso. Alcuni alimenti infatti sono sostituibili. Pertanto se non si ha un determinato ingredienti si può ricorrere ad altro, ecco a cosa.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Cucinare senza sale: ecco come
Cucinare (Foto di Katerina Holmes da Pexels)

Nel caso servano le uova si possono sostituire con la banana o ancora con i semi di chia con dell’acqua. Se non si ha il burro invece si può ricorrere all’olio.

100 g di latte si possono alternare con 125 g di yogurt o con 100 g di bevanda vegetale. La farina bianca può essere sostituita con quella integrale (e viceversa).

Se non si ha il lievito si può sostituire con il bicarbonato e il limone mentre lo zucchero con l’eritritolo.

cucinare bambini ricetta biscottoni mela
Cucinare con i bambini (Foto di Mikhail Nilov da Pexels)

Questo dimostra come esistano tante alternative se non si hanno determinati ingredienti in cucina, garantendo lo stesso risultati mozzafiato.