Hai delle banane troppo mature? Prova la ricetta di questi biscotti

Must Try

Se hai delle banane troppo mature e non vuoi buttarle, allora prova la ricetta di questi fantastici biscotti. Realizzati con un solo ingrediente, saranno pronti in pochissimi minuti. Scopriamo come si preparano.

biscotti alla banana
Biscotti gustosi realizzati con le banane mature (Fonte: Facebook Screenshot)

Quante volte vi è capitato di avere in casa delle banane troppo mature? Credo che almeno una volta sia capitato a tutti. In questi casi, la prima cosa che ci viene in mente è quella di buttarle ma è sbagliatissimo! Esiste una ricetta a base di banane mature per realizzare dei biscotti gustosissimi. La loro preparazione è semplice e veloce e sono perfetti soprattutto per chi segue uno stile alimentare ristretto, per chi soffre di intolleranze. Vediamo insieme quali sono gli ingredienti che vi servono per preparare questi deliziosi dolcetti.

Potrebbe interessarti anche: Pane alla banana: ricetta senza latte e senza zucchero

Ricetta biscotti a base di banane mature: il procedimento facile e veloce

I biscotti realizzati con le banane mature sono davvero sorprendenti. Ottimi da gustare a colazione o a merenda in compagnia di amici. La loro ricetta è semplicissima e tutto ciò che vi servirà sarà solo un ingrediente: la farina di cocco.

banana fresca
Foto di Juan Zelaya da Pixabay

Una volta procurata la farina di cocco, procedete con la realizzazione dei biscotti. Prendete le banane, sbucciatele ed eliminate eventuali filamenti. Tagliatele a cubetti o a rondelle e sistematele in un mixer. Ora, aggiungete la farina di cocco (considerate all’incirca 50 gr di farina per ogni banana) e frullate il tutto.

Non appena avete ottenuto un composto omogeneo (non deve essere liquido, in questo caso aggiungete altra farina), trasferitelo all’interno di una ciotola capiente e date vita ai vostri biscotti. Prendete un po’ di composto, lavoratelo con le mani dando prima una forma rotonda dopodiché schiacciatela con i palmi.

Sistemate i biscotti su una teglia rivestita con carta da forno e proseguite fino a terminare tutto il composto di banane e farina. Ora, infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 10/15 minuti. Non appena vedrete che la superficie dei biscotti è ben dorata, sfornate la teglia e lasciateli raffreddare completamente.

A questo punto, guarnite i biscotti con della glassa al cioccolato o con della polvere di cocco e servite. In pochissimi minuti e con un solo ingrediente, avete realizzato un dolcetto strepitoso e super leggero.

Buon dolcetto a tutti!

 

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img