Ricetta pasta al sugo che nessuno conosce: la variante inimmaginabile

Volete preparare un primo piatto delizioso come non avete mai fatto prima? Ecco la variante della ricetta per realizzare un’ottima pasta al sugo che nessuno conosce. Scopriamo di cosa si tratta e come si prepara.

sugo per pasta
Foto di Catkin da Pixabay

A chi non piace la pasta al sugo? E’ l’idea perfetta per preparare un pasto in pochissimi minuti e soddisfare tutta la vostra famiglia. Ci sono davvero tante ricette per realizzare dei sughi eccezionali ma questa che vedremo insieme non la conosce quasi nessuno! Un trucco, una variante sbalorditiva per una pasta al sugo irresistibile, mai mangiata prima. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento facile e veloce.

Potrebbe interessarti anche: Pasta al sugo con la ricotta: con questo trucco sarà davvero eccezionale!

La variante per una pasta al sugo sorprendente: ricetta e procedimento

Preparare una pasta al sugo eccezionale che conquisterà tutti i tipi di palati è molto semplice. Tutto ciò che dovrete fare è eseguire questa ricetta con una variante che non ti saresti mai immaginato.

pomodori per sugo
Foto di HANSUAN FABREGAS da Pixabay

Dopo esservi procurati vari ingredienti come la pasta, i pomodori maturi, il basilico fresco, la cipolla, l’aglio, l’olio evo, il parmigiano grattugiato, siete pronti per preparare il piatto. Iniziate la ricetta sbollentando per qualche minuto i pomodori in acqua bollente.

Dopo circa 4 minuti, scolateli ed eliminate la pelle e, se riuscite, i loro semi. Prendete una padella antiaderente e fate rosolare una cipolla, grossolanamente tagliata, con l’olio evo. Non appena si appassisce, toglietela dal fuoco ed inserite i pomodori. Lasciateli cuocere per qualche minuto dopodiché schiacciateli leggermente con una forchetta.

Ora, aggiungete il sale e le foglie di basilico fresco. Spegnete il fuoco. A questo punto, portate a bollore una pentola con abbondante acqua salata per la cottura della pasta. Non appena l’acqua bolle, calate la pasta dal formato che preferite e scolatela quando sarà cotta.

Unitela alla pentola con il sugo e mantecate per un minuto. Incorporate il parmigiano grattugiato e preparate le porzioni. Grattugiate un po’ di ricotta salata e il vostro piatto è pronto per essere gustato.

Buon appetito a tutti!