Ricetta di Giallo Zafferano per i gnocchetti sardi zucchine e salmone

La pagina dedicata alle ricette Giallo Zafferano, ha condiviso una ricetta da leccarsi i baffi si tratta di gnocchetti sardi

Gnocchetti sardi
Gnocchetti sardi -foto instagram

Vediamo cosa occorre per preparare i gnocchetti sardi con zucchine e salmone:

320 g pasta

50 g di salmone

2 rametti di ginocchietto selvatico

2 zucchine

olio evo

sale

Vediamo la procedura per la preparazione di questo piatto

Giallo zafferano ricetta gnocchetti sardi
Giallo zafferano ricetta gnocchetti sardi-foto instagram

Per preparare i gnocchetti sardi zucchine e salmone, bisogna prima di tutto grattugiare le zucchine e lasciar riposare con un pò di sale. Cuocere la pasta in acqua salata e versare in un recipiente con un filo d’olio e lasciare raffreddare a temperatura ambiente. Questo se si vuole servirla come pasta fredda.

Successivamente bisogna strizzare le zucchina e frullare insieme all’olio Evo fino a formare una crema. Tagliare il salmone a pezzetti, sminuzzare il finocchietto selvatico e condire la pasta con tutti gli ingredienti. Guarnire e gustare.

Un piatto semplice e ricco di gusto che vi farà fare bella figura con gli amici o parenti che inviterete a cena. O anche solo con il proprio partner. Il tempo previsto per la preparazione è di 10 minuti, il sapore è fresco e delicato. Adatto anche ai bambini perché ha un gusto semplice e gustoso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Giulia De Lellis svela la sua preferita in assoluto. Siamo tutti d’accordo

Una pasta diversa dal solito, siamo abituati a mangiare il salmone condito nella pasta solamente con la panna. Invece questa ricetta apre un nuovo orizzonte e permette di variare un pò ai soliti piatti.

In cucina ci vuole creatività e innovazione. Bisogna sempre sperimentare piatti nuovi per non annoiarsi sempre con le stesse cose. Al posto del finocchietto, per chi non lo ama particolarmente, si possono utilizzare solamente le zucchine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Cecilia Capriotti vizia il suo amore. La coccola più dolce

Gnocchetti sardi zucchine salmone
Gnocchetti sardi zucchine salmone-foto instagram

Oppure sostituirlo con un altro tipo di erba. Erba cipollina, basilico, prezzemolo ce ne sono talmente tante. Ognuno può far sua la ricetta e cambiare gli ingredienti che non piacciono. Ad esempio un risultato altrettanto delizioso può essere ottenuto con il tonno fresco crudo al posto del salmone.

Sicuramente è una ricetta interessante che può dare molto piacere. Anche un aggiunta di burrata e voilà il piatto è da chef stellato. Provatelo anche voi a casa. Non sono ricette complicate.