Ricetta estiva gourmet e scenica: insalata nel cestino, piatto effetto wow

Per ottenere un’insalata invitante, bella e buona, ecco la versione con cestino. Seguendo questa ricetta si otterrà un effetto alla stregua del bar.

Insalata cestino: la ricetta
Insalata cestino (Foto di Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Spesso l‘insalata viene associata a un piatto insapore, sbagliandosi. Tutto dipende da come la si prepara: nella versione proposta è contenuta in una cestino goloso, come accade spesso in molti bar.

In questo modo si crea un piatto nutriente, sano, ma comunque buonissimo: è talmente scenico che lascerà senza fiato.

Il successo è assicurato e anche chi non ama l’insalata non potrà resistere a questa deliziosa ricetta, molto originale, grazie a cui rendere irresistibile un piatto all’apparenza poco goloso con cui far ricredere anche i suoi nemici.

Diventerà subito il must in queste giornate afose, rinfrescandosi con gusto.

Ricetta estiva gourmet e scenica: insalata nel cestino

Grazie a facili step si ottiene una ricetta super scenica. Si tratta di un’insalata contenuta in un cestino goloso riprodotto ricorrendo a una semplice piadina.

piadina avena ricetta
Girare la piadina (Foto di Michael Burrows da Pexels)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

INGREDIENTI

  • 1 piadina
  • rucola q.b.
  • 2 cucchiai di burro fuso
  • lattuga q.b.
  • 80g pomodorini
  • 50g olive
  • 1 cucchiaio olio d’oliva
  • 1/2 cucchiaino di sale

PROCEDIMENTO  (circa 20 min)

Si parte spennellando sulla piadina il burro fuso per poi bucherellarla con la forchetta: va posta in uno stampo ondulato per poi infornare per 15 minuti a 180 gradi. Nel mentre si imposta l’insalata unendo rucola, pomodorini, olive e salando nonché aggiungendo un filo d’olio.

benefici lattuga
I benefici della lattuga ( Kai Pilger da Pexeld)

Una volta che la piadina è pronta si posiziona su un piatto fondo: al suo interno si inserisce l’insalatona come se fosse il suo contenitore che poi va pappato!

Il risultato non solo è molto goloso, ma anche davvero scenico. Tutti ne saranno conquistati, sarà spazzolato in tempi record. Il successo è assicurato.