Ricetta leggera: chayote ripieno di tonno! Cena pronta in pochi minuti

Must Try

Il chayote ripieno di tonno è un piatto delicato e super leggero con una facile ricetta da preparare. Pochi ingredienti e pochissimi minuti e metterete in tavola un piatto eccellente. Scopriamo come si prepara.

chayote ripieno con tonno
Chayote ripieno con tonno (Fonte: Facebook Screenshot)

Il chayote (o sechio, zucchina spinosa, zucca centenaria) è un ortaggio molto economico e versatile, adatto a molte ricette culinarie. La ricetta del chayote ripieno di tonno è una vera prelibatezza, perfetta soprattutto per chi segue uno sano regime alimentare. Economico, spinoso e a forma di pera, il chayote è ottimo per variare la dieta e arricchire piatti classici con nuovi sapori. Vediamo insieme il procedimento per preparare il chayote ripieno di tonno.

Potrebbe interessarti anche: Involtini di zucchine al forno, una deliziosa ricetta da fare in pochi minuti!

Chayote ripieno di tonno: la ricetta e il procedimento facile e veloce

Il chayote è un alleato della bellezza. Ricco di potassio, vitamina C, antiossidanti, acido folico, fibre e calcio, è davvero un toccasana per la nostra salute.

chayote
Foto di Jirreaux Hiroé da Pixabay

Molto versatile ed economico il chayote può essere consumato crudo o cotto, in base ai vostri gusti o a ciò che volete preparare per cena. La ricetta del chayote ripieno di tonno è una squisitezza e gli ingredienti che vi servono per prepararlo sono:

  • 3 chayote
  • 500 kg spinaci
  • 1 pomodoro rosso grande
  • 1 spicchio aglio
  • uno scalogno
  • tonno q.b.
  • una manciata di mandorle
  • sale q.b.

Iniziate la ricetta pulendo con un coltellino il chayote e dividetelo a metà. Eliminate i semi con un cucchiaio e lessateli in acqua per circa 5 minuti. A questo punto scolateli. Prendete una padella antiaderente e fate rosolare lo spicchio d’aglio con l’olio evo. Non appena si imbiondisce, toglietelo ed inserite lo scalogno tritato.

Unite il pomodoro a pezzi, gli spinaci precedentemente lessati e lasciate insaporire. Aggiungete il tonno e cuocete finché non è tutto ben amalgamato. Ora, insaporite con le mandorle schiacciate. Fatto questo, riempite ciascun chayote con il condimento appena ottenuto e ripassateli in padella con un po’ di olio per un minuto. La cena è pronta per essere servita.

Buon appetito a tutti!

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img