Ziabene: la ricetta per dei ravioli gustosissimi con l’ingrediente di stagione

Ecco la ricetta di Benedetta Parodi per dei ravioli assolutamente deliziosi e saporiti. Con l’ingrediente di stagione ed un piccolo trucchetto, sono una vera bontà. Scopriamo come si preparano.

Benedetta Parodi
Benedetta Parodi (Fonte: Instagram Screenshot)

Benedetta Parodi ha deliziato tutti i suoi followers con una ricetta per dei ravioli a dir poco gustosissimi. In questo periodo, la zucca è protagonista delle nostre tavole e di numerose ricette. Ideale per la preparazione di primi, secondi o contorni, la zucca è facilmente apprezzata da tutti, anche dai più piccoli. Vediamo insieme come realizzare dei ravioli perfetti proprio come quelli di Ziabene.

Potrebbe interessarti anche: Benedetta Parodi, giornata no? La sua soluzione piace a tutti

Ravioli alla zucca di Benedetta Parodi: la sua ricetta e il procedimento

A chi non piacciono i ravioli fatti in casa? Un primo piatto fresco e ricco di gusto, che conquista tutti i tipi di palati. La ricetta dei ravioli alla zucca di Benedetta Parodi è a dir poco squisita e appetitosa.

Realizzarli in casa è abbastanza semplice. Tutto ciò che vi serve è farina, uova, noce moscata, amaretti, zucca, parmigiano, burro e salvia. Iniziate la ricetta preparando il ripieno per la pasta fresca. Pulite e lavate la zucca. Tagliatela a pezzi e cuocetela o al forno oppure in un tegame a fuoco dolce.

Non appena la zucca è pronta, non dovete fare altro che mescolarla con il parmigiano, la noce moscata e gli amaretti ed il vostro ripieno è pronto. A questo punto, procedete con la farcitura delle strisce dell’impasto e create i ravioli. Terminato il tutto, mettete una pentola con abbondante acqua salata e procedete con la loro cottura.

A cottura ultimata, scolateli ed uniteli in una padella dove avete precedentemente sciolto il burro con la salvia. Mantecate per qualche secondo e preparate le porzioni. Non vi resta che gustare questo primo piatto di stagione super delizioso.

Buon appetito a tutti!