La ricetta segreta dei biscotti di Orietta Berti

E’ stata svelata la ricetta segreta dei biscotti di Orietta Berti: golosi, friabili e irresistibili sono ottimi nel latte. Scopriamo come si preparano.

Orietta Berti
Orietta Berti (Fonte: Instagram Screenshot)

Orietta Berti è uno dei volti più conosciuti del mondo televisivo. Sorridente, allegra e simpatica, Orietta lascia sempre un segno. Protagonista del brano con Fedez e Achille Lauro, la Orietta nazionale ha dato prova di essere sempre al passo con i tempi e aperta alle nuove tendenze musicali. Di recente è stata svelata la sua ricetta segreta per dei biscotti davvero eccezionali, perfetti da inzuppare nel latte. Vediamo insieme come si preparano questi dolcetti irresistibili.

Potrebbe interessarti anche: Orietta Berti sbalordisce tutti. Nessuno può replicarla: come ha fatto?

Ricetta segreta biscotti Orietta Berti: come renderli perfettamente golosi

La ricetta segreta dei biscotti di Orietta Berti è una vera golosità . Dolci, gustosi e friabili sono perfetti da mangiare da soli oppure per accompagnare una tazza di latte o caffè.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Orietta Berti (@bertiorietta)

Tutto ciò che vi serve per preparare dei biscotti come quelli di Orietta Berti è: farina, burro, lievito per dolci, uova e zucchero. La prima cosa che dovete fare è mescolare la farina con il lievito e lo zucchero. Ora, aggiungete il burro, le uova e impastate fino ad ottenere un panetto omogeneo.

Dopo averlo fatto riposare in frigo per almeno una mezz’ora avvolto nella pellicola, riprendete il panetto e stendetelo con un mattarello fino a formare una sfoglia sottile. A questo punto date vita ai vostri biscotti aiutandovi con delle formine.

Distribuite i biscotti su una teglia rivestita con carta da forno e infornate in forno preriscaldato a 180° per circa un quarto d’ora. Non appena i biscotti saranno belli dorati, sfornateli e lasciateli raffreddare. Ecco che i biscotti della Orietta nazionale sono pronti per essere gustati.

Buona merenda a tutti!