Ricetta pronta in pochi minuti senza accendere i fornelli

Must Try

Se non avete molto tempo a disposizione e siete a corto di idee, questa ricetta è perfetta per voi: zucchine ripiene con tonno cotte nel microonde. Scopriamo come si preparano.

zucchine ripiene al microonde
Zucchine ripiene di tonno cotte al microonde (Fonte: Facebook Screenshot)

La ricetta delle zucchine ripiene al tonno cotte nel microonde, è perfetta da preparare quando si ha poco tempo a disposizione o quando non si ha voglia di accendere i fornelli. Una preparazione ricca di gusto e di vitamine, ideale soprattutto per chi segue un sano stile alimentare. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare questo piatto super gustoso.

Potrebbe interessarti anche: Gallinella con composta di melanzane e provola, la ricetta di Bruno Barbieri

Zucchine ripiene cotte nel microonde: la ricetta facile e veloce

Realizzare un piatto senza accendere i fornelli è possibile! Vi basterà seguire la ricetta delle zucchine ripiene cotte nel microonde e non crederete ai vostri occhi.

zucchine fresche
Foto di Pexels da Pixabay

Gli ingredienti che vi servono per preparare il piatto sono:

  • 2 zucchine grandi
  • 2 latte tonno sott’olio
  • 1 carota piccola
  • sale, pepe q.b.
  • 1 aglio
  • prezzemolo q.b.
  • 2 cucchiai parmigiano grattugiato

Iniziate la ricetta lavando le zucchine. Eliminate le due estremità e tagliatele a metà nel senso della lunghezza. A questo punto, riponetele nel microonde alla massima potenza e cuocete per una decina di minuti.

Non appena le zucchine sono pronte, toglietele dal microonde e svuotatele con un cucchiaio ricavandone la polpa (fate attenzione a non rompere il fondo). Ora, mettete la polpa delle zucchine in una ciotolina e conditela con il tonno, 1 spicchio d’aglio sminuzzato o grattato, il sale, il pepe, la carota grattugiata e il parmigiano.

Mescolate il tutto finché gli ingredienti non sono ben amalgamati tra loro. A questo punto, riempite ciascuna zucchina con il composto di tonno, irrorate con un filo di olio evo e rimettetela nel microonde giusto il tempo di far ammorbidire le carote.

A cottura ultimata, prendete le zucchine e portatele in tavola. Non vi resta che gustarvi questo piatto sano, leggero e saporito preparato in pochissimi minuti e soprattutto senza troppa fatica.

Buon appetito a tutti!

 

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img