Ricette last minute con gli avanzi: sos mariti e soluzioni salvafrigo!

Must Try

Siete pieni di avanzi in frigo che non sapete come usare? Date un’occhiata a questi consigli utilissimi che vi potranno essere di particolare aiuto!

ricette con avanzi
Ricette con avanzi(Pixabay)

Bisognerebbe sempre evitare di sprecare il cibo. A tal proposito, possono rivelarsi molto utili le soluzioni salva frigo.  

Spesso e volentieri, ci si ritrova a dover gettare via qualche pietanza a causa della scadenza. Proprio per questo, è consigliabile ordinare il frigo in modo da non dimenticare la data di scadenza. 

Ricette con  gi avanzi: alcune dritte

ricette con avanzi
Ricette salvafrigo(Pixabay)

La cosa migliore sarebbe riporre i prodotti con scadenza breve nei ripiani centrali del frigo. Così facendo, sarà improbabile dimenticarli.  

Magari, prima di uscire a fare la spesa, sarebbe opportuno controllare cosa si ha in frigo in modo da evitare di acquistare cibi che, al momento, possono essere poco necessari. 

Potete ricorrere anche al sottovuoto, acquistando una macchina sottovuoto oppure facendovi confezionare il cibo già al supermercato. 

Anche il congelamento può venirci in aiuto, ma in casi estremi possiamo sempre ricorrere a delle ricette studiate proprio per soluzioni last minute.  

Le ricette più famose da preparare con gli avanzi sono le ciambelle rustiche, i plumcake salati, le polpette, le torte rustiche, ecc.  

Vi sono avanzate delle verdure? Quale occasione migliore per preparare delle gustosissime polpette di verdure?  

In frigo sono rimasti degli affettati prossimi alla scadenza? Allora cimentatevi nella preparazione di una buonissima torta salata con salame, prosciutto, formaggio, ecc.  

Potrebbe interessarti anche ->Benedetta Parodi non smette mai di stupirci. L’ultimo capolavoro è da capogiro

Sbagliatissimo dare ai cani ciò che è avanzato dal frigo. Si tratta di un animale che dovrebbe nutrirsi semplicemente di erbe e carne fresca. Proprio per questo, dunque, che, se gli si dà cibo super condito, questo potrebbe provocare problemi al suo stato di salute. 

Potrebbe interessarti anche ->Benedetta Rossi e suo marito fanno un annuncio super! Ma qualcuno cambia tutto

I cani non hanno un sistema digerente come quello dell’essere umano e, per questo, non possono mangiare le stesse cose. Mangiare gli stessi cibi potrebbe portargli vomito e diarrea, oltre che predisporlo all’obesità. Un metodo, dunque, che non farebbe altro che danneggiare il loro stomaco. 

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img