Nuovi blocchi sugli scaffali dei supermercati in questa seconda settimana di febbraio. Vi è scappato qualcosa? Ecco il nostro breve riepilogo per tenervi aggiornati.

Questa è la settimana di San Valentino, forse impegnati nella ricerca del regalo per il vostro innamorato vi è scappata qualche nota ministeriale legata ai ritiri dei prodotti alimentari food e wine.
Facciamo quindi un breve riepilogo di tutti i blocchi, ritiri precauzionali, alimenti che presentano rischio chimico o biologico. Se vi siete lasciati indietro i ritiri alimentari della settimana dal 5 al 12 febbraio non vi preoccupate, ci pensiamo noi di CheCucino ad aggiornarvi.
Ecco l’elenco dei 4 prodotti tolti dagli scaffali in questi giorni, vediamo i brand ed i lotti interessati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Richiami alimentari della settimana: cosa vi siete persi dal 29 gennaio al 5 febbraio 2022
4 prodotti ritirati, brand e lotti nello specifico
Si consiglia anche stavolta di non consumare i prodotti indicati e riportarli nel punto vendita per il cambio merce immediato anche senza scontrino fiscale come previsto dalla legge.

- Huvudroll polpette vegetariane surgelate 1000 g (art. 704.877.95) vendute da IKEA of Sweden AB mentre il lotto bloccato corrisponde alla data di scadenza indicata al 26/10/2022. Motivo del ritiro “Possibile presenza di frammenti di plastica”.
- Tartare di bovino adulto di Scottona venduto in unità da 0,200 kg e con data di scadenza al 14/02/2022. Il lotto di produzione incriminato invece è il 852367 a marchio LA FILIERA IN TAVOLA – PENNY MARKET, motivo del ritiro possibile presenza di Listeria monocytogenes.
- Fagioli verdi Azuki del marchio Bongiovanni bloccati per rischio chimico, in quanto sono stati “riscontrati valori di cadmio superiori ai limiti di legge”. Il lotto di produzione incriminato è il 2021-705, la data di scadenza o termine minimo di conservazione invece è indicata al 07/2023.
Visualizza questo post su Instagram
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Bauli posizioni aperte, figure professionali ricercate febbraio 2022
- Tazze termiche Crofton del fornitore Ritzenhoff AG viene richiamato a scopo precauzionale dal fornitore e da ALDI. Motivo del ritiro: “Sussiste il rischio di rottura della parete interna della vetrocamera della tazza termica. Per questo motivo il prodotto non può essere utilizzato“.